Il tetto è venuto giù a seguito di infiltrazioni d'acqua. Per questa ragione non è più possibile lavorare all'interno dell'edificio e gli agenti sono stati spostati in altra sede. Il questore di Catania si è già interessato per trovare una nuova sistemazione definitiva. Intanto le attività si svolgono negli uffici della Stradale
Caltagirone, chiuso il commissariato di polizia Dichiarato inagibile dopo cedimenti del soffitto
Chiuso perché inagibile. È questa la motivazione con la quale è stato spiegato ai 40 agenti di polizia del commissariato di Caltagirone che da oggi in poi cambieranno base. La struttura è stata ritenuta pericolante a seguito di alcuni cedimenti del soffitto, come documentato da MeridioNews, causati da infiltrazioni d’acqua. Le attività urgenti saranno spostate per adesso nella sede della polizia stradale.
Il questore etneo Marcello Cardona si sta interessando per trovare a breve un nuovo edificio che possa ospitare il commissariato. Sarebbe già stato individuato uno stabile, di proprietà del Comune di Caltagirone, ristrutturato con fondi Pon, ma al quale il ministero alle Infrastrutture dovrebbe cambiare destinazione d’uso. In caso non si dovesse arrivare a una rapida soluzione, gli agenti potrebbero essere trasferiti in strutture delle Questura di Catania.