Calcio, Serie B: Palermo – Spezia

CHE COSA CI SI ASPETTA DA QUESTA PARTITA

di Giuseppe Angelini 

Domani, sabato 22 febbraio alle ore 18,00, il Palermo incontra in casa lo Spezia, che si trova all’ottavo posto in campionato a trentotto punti (il Palermo è primo a quota quarantasei).

La partita si presenta interessante non solo perché lo Spezia sta dimostrando di avere un organico competitivo per questa serie B, ma, soprattutto, perché è allenata da Mangia, ex allenatore rosanero.

Tra le fila dello Spezia, come ex, c’è anche Andrea Lisuzzo, difensore, classe 1981, palermitano doc, che militò nella squadra rosanero nel lontano 1999, campionato si serie C, dove ha collezionato undici presenze. Il Palermo sarà privo di Maresca e Lazaar, squalificati per un turno dal giudice sportivo, per essere stati espulsi nella partita di sabato scorso con il Cesena. Dispiace perché questi due innesti, arrivati nel mercato di gennaio, si sono ben inseriti e soprattutto il primo sembra non avere un sostituto con le sue caratteristiche.

Il Palermo, come quello visto contro il Cesena, sa giocare in modo energico ma umile, correndo, pressando, difendendo in modo compatto e potrebbe aggiudicarsi l’intera posta ma la partita, comunque, è davvero insidiosa.

Poche certezze sulla formazione. In attacco, avremo le due punte di diamante: Lafferty e Hernandez (Belotti è ancora infortunato), a centrocampo il posto di Maresca potrebbe ricoprirlo Di Gennaro o Verre, affiancati, salute permettendo, da Bolzoni e Barreto, ma anche Vazquez e Ngoyi possono lottare per una maglia. In difesa i soliti Terzi, Andelkovic e Munoz, sulle fasce, Daprelà e Pisano ma Stevanovic potrebbe giocare per dare un po’ più di spinta in avanti, dato, tra l’altro, che manca il faro della squadra Maresca. In porta altra certezza: Sorrentino.

Abbiamo la migliore difesa del torneo, contro il Cesena, data l’inferiorità numerica, tutti si sono sacrificati per mantenere l’imbattibilità di Sorrentino; encomiabile Hernandez che abbiamo visto pure in linea con i difensori, (di necessità virtù) ma le squadre di Devis Mangia sono sempre frizzanti e possono creare tante occasioni lì davanti. Siamo, comunque, ottimisti perché il Palermo visto contro il Cesena, ha fornito una prova di maturità per questa serie B.

 


Dalla stessa categoria

Ricevi le notizie di MeridioNews su Whatsapp: iscriviti al canale

ARIETEInizia una nuova settimana all’insegna del fare e dell’agire. E inizia proprio riprendendovi impegni e la vostra voglia di fare, che non si ferma mai e che vi motiva sempre di più. Marte, il vostro pianeta, è decisamente più metodico, mentre la vostra carica è generata da Saturno e Nettuno nel segno, che uniscono voglia […]

Pronti per la Luna del Cervo? La Luna, nella stagione del Cancro, tende ad avere un significato più incisivo, e tenta di esprimere sentimenti che di norma non hanno voce, di abbracciare i bisogni più intimi, di riuscire a parlare delle proprie paure. Rigorosa sarà questa Luna, che vuole convincere i segni a non far […]

Il caso Sinner ha scoperchiato un vaso di Pandora da cui, tra gli altri, sono venuti fuori una quarantina di casi di positività al Clostebol riscontrata negli sportivi negli ultimi anni in Italia. Uno steroide anabolizzante che, pur essendo proibito dalla Wada, risulta presente in numerosi farmaci da banco per la cicatrizzazione delle ferite – […]

Sono passati tre anni da quando un incendio ha distrutto l’impianto di selezione della frazione secca di rifiuti a Grammichele (in provincia di Catania) di proprietà di Kalat Ambiente Srr e gestito in house da Kalat Impianti. «Finalmente il governo regionale ci ha comunicato di avere individuato una soluzione operativa per la ricostruzione e il […]