Amalia Ruccella avrebbe scoperto un intruso nella propria abitazione, che l'avrebbe poi ferita mortalmente. Inutile il trasporto all'ospedale Cannizzaro in elicottero. Sul delitto indagano i carabinieri di Giarre e i Ris di Messina
Calatabiano, donna uccisa da ladro Interrogato il presunto responsabile
Aveva ritirato stamattina la sua pensione. Una 75enne, Amalia Ruccella, è stata ferita mortalmente da un ladro. La donna l’avrebbe scoperto all’interno della sua abitazione, al piano terra, nel centro di Calatabiano. L’intruso ha reagito colpendola alla testa con una bottiglia. Che l’avrebbe ferita anche alla gola.
Trasportata con un elicottero del 118 all’ospedale Cannizzaro di Catania, la donna è deceduta dopo il ricovero. Sul posto sono intervenuti per condurre le indagini i carabinieri della compagnia di Giarre, del Ris di Messina e del reparto operativo di Catania. Coordinare dal procuratore Michelangelo Patané.
La donna era proprietaria di diversi immobili e di alcuni terreni. Viveva da sola, senza parenti. Secondo la ricostruzione dei testimoni il ladro sarebbe entrato dalla porta in legno dell’abitazione. Accortasi dell’intrusione, la 75enne avrebbe urlato in cerca di aiuto. A quel punto sarebbe avvenuta l’aggressione.
Al comando provinciale dei carabinieri è in corso l’interrogatorio di un sospettato. L’uomo, di nazionalità italiana, sarebbe finora l’unico presunto colpevole fermato dai militari. Le indagini non escludono la possibilità che ad entrare in casa della donna siano stati almeno due malintenzionati.