Non c’è niente da fare. Si sentono i padroni del mondo. Dell’informazione, poi, non ne parliamo. La nostra classe politica- la maggior parte di essa- mal digerisce la democrazia. Si irrita davanti alla libertà di opinioni e di pensiero.
Il caso successo oggi alla nostra collega palermitana, Elvira Terranova, ci sembra l’ennesima declinazione di questa concezione assolutistica della politica. La giornalista, che lavora per l’Agenzia di stampa AdnKronos, su Twitter si sarebbe ‘permessa’ di criticare due deputate nazionali, Alessandra Moretti del Pd e Laura Ravetto del Pdl_ “Mi sono permessa, udite udite, di avere scritto che la Moretti non fa che interrompere i suoi interlocutori nei talk show, proprio come fanno Ravetto e Biancofiore. E ho sottolineato che e’ un atteggiamento insopportabile”.
Le signore del Parlamento italiano, si sono innervosite. E parecchio. Non solo hanno reagito acide sul social network, che ci può stare, ma hanno anche segnalato l’accaduto (come si dice in gergo) al direttore della collega, affermando che la giornalista stava mettendo in imbarazzo l’Agenzia.
Il gesto delle due parlamentari si commenta da sé, e non molto bene. Una di loro è addirittura arrivata a tacciare di misoginia la giornalista, perché da donna aveva attaccato un’altra donna. Ma che ragionamento è?
Secondo la loro logica le donne dovrebbe essere fan delle donne in quanto tali? Bisognerebbe fare il tifo, ad esempio, per Angela Merkel, Elsa Fornero, Rosi Bindi, e molte parlamentari italian, anche se si pensa che la loro azione politica sia pessima? Non sta in piedi. Anche perché secondo questa logica anche la figlia di Riina è una donna. Sono misogine le deputate che l’hanno criticata per la sua intervista ad una tv svizzera?
Insomma, nell’esprimere solidarietà alla collega, non possiamo che augurarci che i politici (e le politiche) smettano di considerarsi ‘untouchables’.
«Altarello di Riposto, un disastro. Vedere piangere i miei genitori perché tutto ciò che si…
Fede, devozione, tradizione, luce e speranza. Belpasso si prepara a riabbracciare la sua Santa Patrona…
Si è concluso con una condanna a sette mesi di reclusione (pena sospesa) il processo…
Parere positivo con integrazioni, nella serata di ieri, sul progetto per la costruzione del ponte sullo…
«Abbiamo deciso di non presentare ricorso in appello contro la sentenza che ha disposto l'assoluzione…
Sono state le dichiarazioni del collaboratore di giustizia Giovanni La Rosa a fornire i dettagli…