Un cadavere è stato ritrovato in un pozzo artesiano in un terreno di contrada Casale, a Noto (in provincia di Siracusa), nella zona della Rosolini-Pachino. Stando a quanto si apprende, si tratterebbe di un pastore -un uomo di origine rumena ma da anni residente nella cittadina del Siracusano – che sarebbe morto dopo essere caduto. […]
Noto, cadavere di un uomo in un pozzo. S’indaga sul ritrovamento
Un cadavere è stato ritrovato in un pozzo artesiano in un terreno di contrada Casale, a Noto (in provincia di Siracusa), nella zona della Rosolini-Pachino. Stando a quanto si apprende, si tratterebbe di un pastore -un uomo di origine rumena ma da anni residente nella cittadina del Siracusano – che sarebbe morto dopo essere caduto.
Secondo le prime ricostruzioni emerse dai carabinieri, l’uomo – ieri pomeriggio – avrebbe tentato di salvare una pecora scivolata in fondo al pozzo e, nel tentativo di aiutarla, sarebbe caduto precipitato per diversi metri. Per recuperare la salma si è reso necessario l’intervento del personale specializzato in tecniche Saf (speleo-alpini-fluviali) dei vigili del fuoco di Siracusa, Noto e Ragusa. Per fare luce sull’accaduto, la procura di Siracusa ha aperto un’inchiesta in seguito alla quale si deciderà se effettuare l’autopsia sul cadavere del pastore.