In quattro hanno chiesto di essere ascoltati dal gup Pietro Currò. Si tratta di Pietro Belfiore, Clara Leonardi, Massimo Rosso e Maurizio Trainiti. Respinta la richiesta di costituzione dell'associazione di consumatori Arco. Entrano nel processo Cgil e Ugl
Buco di bilancio, il Comune parte civile contro Enzo Bianco Ad affrontare l’udienza preliminare sono trenta imputati
Accolta la richiesta di costituzione di parte civile del Comune di Catania nel processo per falso ideologico che potrebbe vedere tra gli imputati anche l’ex sindaco Enzo Bianco. I fatti sono quelli che hanno portato alla condanna della Corte dei conti per il buco nel bilancio dell’ente. Ad affrontare l’udienza preliminare sono in trenta.
Il gup Pietro Currò ha accolto anche le richieste della Cgil e della Ugl, mentre è stata rigettata quella fatta dall’associazione di consumatori Arco. Nell’udienza di oggi quattro imputati hanno chiesto di essere sentiti dal gup. Si tratta di Pietro Belfiore, Clara Leonardi, Massimo Rosso e Maurizio Trainiti. Sollevata l’eccezione sulla genericità delle imputazioni da parte di alcuni avvocati. Il rilievo ha trovato l’opposizione del pm Fabio Saponara. Il processo è stato aggiornato al 27 ottobre.