L'iniziativa Adottiamo la mensa scolastica per un bambino, organizzata dall'associazione, si è conclusa con un esito definito «soddisfacente». Il ricavato coprirà i pasti di cinque alunni fino alla fine della stagione scolastica. Racimolati 1075 euro in barattoli esposti in 45 negozi
Bronte, 420 buoni pasto per i bambini svantaggiati Cittadinanzattiva: «Risultato superiore alle attese»
Sono stati consegnati alle dirigenti dei due circoli scolastici di Bronte i 420 buoni pasto che l’associazione Cittadinanzattiva ha acquistato grazie all’iniziativa Adottiamo la mensa scolastica per un bambino. Tra dicembre e gennaio sono stati raccolti 1.075 euro, con dei barattoli posti in 45 esercizi commerciali dove ognuno poteva lasciare un’offerta. «L’iniziativa è stata di gran lunga superiore alle nostre attese – dichiara il coordinatore locale Biagio Venia – speravamo di garantire la mensa a uno o due bambini di famiglie in difficoltà, ma con questa cifra potremo garantire i buoni pasto a cinque alunni, da oggi fino alla fine della scuola».
I buoni sono stati così suddivisi: 160 al primo circolo e 260 al secondo. «Abbiamo donato i buoni acquistati dal Comune alle dirigenti dei due istituti – aggiunge Venia – affinché provvedano a usarli per chi ne ha veramente bisogno. Noi, giustamente, non abbiamo voluto sapere a chi andranno i buoni, per una questione di privacy. Voglio ringraziare i soci, tutti gli esercenti ma soprattutto i tanti cittadini – conclude – che in silenzio hanno contribuito alla raccolta».