A denunciare le condizioni in cui versa la via, il consigliere comunale Idv di Palermo Paolo Caracausi e i rappresentanti del comitato Rinascita di Guarnaschelli Nino Di Caccamo e Simone Teresi
Guadagna, strada ridotta a discarica Anche una campana Amia tra i rifiuti
«Sono passati tre mesi dalla nostra denuncia sulle condizioni disastrose della parallela dell’autostrada Palermo-Catania, nei pressi di Guarnaschelli, ridotta a una discarica a cielo aperto in cui i materiali vengono continuamente incendiati, ma nulla è cambiato». A denunciarlo il consigliere comunale Idv di Palermo Paolo Caracausi e i rappresentanti del comitato Rinascita di Guarnaschelli Nino Di Caccamo e Simone Teresi.
«Abbiamo fatto sopralluoghi con Rap e Reset – proseguono – il sindaco ha interessato anche l’assessore all’Ambiente ma ad oggi nessun intervento è stato effettuato e, oltre al danno, è arrivata anche la beffa: è stata abbandonata perfino una campana dell’Amia, alla faccia della differenziata». In effetti, tra cartacce e rifiuti vari, spicca la presenza di una campana destinata alla raccolta della carta, coricata sul fianco e abbandonata lungo la strada.
«Invitiamo ancora una volta il sindaco a sollecitare i soggetti competenti per ripulire il sito – concludono – meta di persone senza scrupoli che scaricano ogni giorno di tutto compromettendo l’ambiente, e per sollecitare provvedimenti anche per scoprire come sia possibile che attrezzature della fallita Amia facciano questa fine».