Il 50enne sarebbe andato in un negozio dopo avere lasciato la sua automobile parcheggiata sulle strisce gialle. Un 70enne - con la moglie disabile al seguito - avrebbe reclamato il posteggio, al quale era autorizzato dal contrassegno. Sarebbe nata una lite finite con pugni in faccia e un calcio al basso ventre
Borgo Ognina, picchia anziano per posto disabili Un professionista etneo denunciato per le lesioni
Non aveva diritto al posto per i disabili e quando un uomo di 70 anni, con regolare contrassegno, glielo ha fatto notare, lui avrebbe risposto con pugni in faccia e un calcio all’inguine. Il fatto sarebbe avvenuto nei giorni scorsi, quando gli agenti del commissariato Borgo-Ognina hanno provveduto a denunciare – in stato di libertà – il professionista catanese 50enne M. S. P., con l’accusa di lesioni personali.
Secondo la ricostruzione dei poliziotti, l’uomo avrebbe parcheggiato la propria autovettura in uno stallo riservato ai diversamente abili e sarebbe andato a fare acquisti. Poco dopo, a reclamare quel posto sulle strisce gialle sarebbe arrivato il 70enne, con la moglie disabile in auto, che avrebbe suonato il clacson per attirare l’attenzione del proprietario della macchina lasciata in sosta dove non poteva stare.
Mentre spostava l’automobile, M. S. P. avrebbe accusato di arroganza il 70enne. Da lì sarebbe nata la discussione sfociata nei pugni e nel calcio al basso ventre, mentre alcuni passanti sarebbero intervenuti per sedare la lite. Dopo l’aggressione, il 50enne si sarebbe allontanato, mentre la vittima – colta da malore – è andata al pronto soccorso dell’ospedale Cannizzaro, dove gli è stata data una prognosi di dieci giorni. Poco dopo, l’anziano è andato a sporgere denuncia.