«Le mozioni per la bonifica del fiume Oreto sono state presentate nel 2013 - dicono Dario Chnnici e Antonio Santangelo - Cosa stiamo aspettando? Ci viene il dubbio che forse l'assessore non sai informato sulla situazione del fiume Oreto
Bonifica del Fiume Oreto: Gini assente all’incontro «L’amministrazione se ne frega delle circoscrizioni»
Per la quarta volta l’assessore comunale all’Urbanistica Giuseppe Gini, non si è presentato all’incontro con la terza circoscrizione, centrato sul tema della bonifica del fiume Oreto.
«L’amministrazione Orlando se ne frega delle circoscrizioni – dicono il presidente della Circoscrizione, Antonino Santangelo e il vicepresidente Dario Chinnici, esprimendo forte indignazione per l’ennesimo rifiuto al confronto dell’assessore -. Ha avvisato soltanto il giorno stesso. Siamo stanchi di questa indifferenza».
Il consiglio della Terza Circoscrizione attacca duramente l’amministrazione comunale. «L’indifferenza dell’assessore – continuano i due consiglieri – è assurda e immotivata. Crediamo che ci sia anche un problema di educazione. Le mozioni per la bonifica del fiume Oreto sono state presentate nel 2013. Ormai due anni fa. Cosa stiamo aspettando? Ci viene il dubbio che forse l’assessore non sai informato sulla situazione del fiume Oreto. Gli vorremmo ricordare che il sindaco aveva annunciato che la vallle dell’Oreto doveva diventare il nuovo Teatro Massimo. Possiamo senza ombra constatare che non è così».