Usando un furgone come un ariete hanno tentato di mettere a segno un colpo alla banca Monte dei Paschi di Siena in via San Filippo Neri, a Bonagia. Ma la cassaforte era ancora chiusa e i quattro banditi sono fuggiti a mani vuote. È successo oggi pomeriggio quando, intorno alle 14, un furgone bianco Iveco Daily con a bordo quattro persone, lanciato a tutta velocità in retromarcia, ha sfondato la grata della finestra del direttore, consentendo ai malviventi di entrare nell’istituto di credito.
Al momento il direttore non si trovava nella sua stanza e, sfortunatamente per loro, il colpo è fallito perché la cassaforte era ancora chiusa. Pochi minuti dopo, sono arrivati i carabinieri, mettendo i fuga i rapinatori che non erano armati. I quattro sono scappati a bordo del furgone: al momento si stanno passando al setaccio le immagini del sistema di videosorveglianza per risalire al numero di targa del veicolo, presumibilmente rubato.
Un incendio è divampato nella serata di oggi all'interno della struttura in disuso dell'ex hotel…
Un escursionista è morto dopo essere precipitato per una ventina di metri sulle Madonie. L'uomo,…
Due giovani armati di pistola hanno tentato di compiere una rapina in un bar in…
Una passeggiata sulle due ruote ha inaugurato ufficialmente la nuova pista ciclopedonale di Catania. Un'iniziativa…
Una 36enne originaria di Adrano (nel Catanese) è stata arrestata dalla polizia dopo essere sorpresa…
È morto a Palermo l'ex ministro Aristide Gunnella. Leader del Partito repubblicano (Pri) in Sicilia per oltre vent'anni, è…