«Il Movimento 5 Stelle è passato con grande velocità dallo streaming per la trasparenza alle segrete stanze dei bottoni con l’esclusione di sindaci e parlamentari di opposizione dal tavolo tecnico che riguarda Blutec». Lo afferma la deputata nazionale di Fratelli d’Italia Carolina Varchi. «Con una motivazione risibile, infatti – sottolinea Carolina Varchi – mi è stato […]
Blutec, Varchi costretta a disertare il tavolo tecnico «Questo governo non è all’altezza della situazione»
«Il Movimento 5 Stelle è passato con grande velocità dallo streaming per la trasparenza alle segrete stanze dei bottoni con l’esclusione di sindaci e parlamentari di opposizione dal tavolo tecnico che riguarda Blutec». Lo afferma la deputata nazionale di Fratelli d’Italia Carolina Varchi. «Con una motivazione risibile, infatti – sottolinea Carolina Varchi – mi è stato impedito di partecipare per sopraggiunto numero massimo di partecipanti. È di tutta evidenza che questo Governo, che tanto ha promesso ai lavoratori dello stabilimento e dell’indotto Blutec ex Fiat, non è all’altezza della situazione».
«In attesa che la magistratura di Torino si pronunci – aggiunge -, la politica ha il dovere di individuare una soluzione per lo stabilimento di Termini Imerese: gli ammortizzatori sociali sono un atto dovuto, adesso si lavori per far ripartire la produzione e restituire a centinaia di persone la dignità di un lavoro per il futuro. Chi ha sbagliato deve pagare – conclude Carolina Varchi – ed FCA deve essere chiamata a rispondere delle proprie responsabilità, ma i lavoratori hanno diritto ad una soluzione».
(Fonte: Carolina Varchi)