Quattro di loro agivano tra piazza Niscemi e piazza Giovanni Paolo II, mentre gli altri tre sono stati intercettati in centro. Subito scattate le sanzioni, particolarmente colpito uno di loro, recidivo. Starà al questore decidere se applicare o meno nei loro confronti il Daspo urbano
Blitz contro i posteggiatori abusivi In sette multati per diecimila euro
Sette posteggiatori abusivi sono stati allontanati dal proprio posto di azione dalla polizia. Quattro di loro sono stati individuati dagli agenti del reparto Prevenzione crimine del commissariato di San Lorenzo mentre offrivano assistenza per il parcheggio in cambio del proverbiale caffè in piazza Niscemi e piazza Giovanni Paolo II. Oltre all’allontanamento hanno ricevuto una sanzione di mille euro a testa, oltre al sequestro del ricavo giornaliero.
Tre, invece, i parcheggiatori sanzionati in centro dagli uomini del commissariato Politeama. Per ciascuno di loro è stato emesso un ordine di allontanamento per 48 ore dal luogo occupato. Inoltre, a due di essi è stata comminata una sanzione amministrativa di mille euro, mentre la multa ricevuta dal terzo, trovato recidivo, è di tremila euro.
Le posizioni dei parcheggiatori abusivi sanzionati sono adesso al vaglio della Questura per l’eventuale applicazione nei loro riguardi del cosiddetto Daspo urbano, un provvedimento ancor più stringente, disposto dal questore, che prevede un lungo divieto di reingresso nelle aree dalle quali si è stati estromessi.