Ancora un caso di un bimbo finito nel nosocomio Di Cristina di Palermo dopo avere ingerito sostanze stupefacenti trovate in casa. Della questione si stanno occupando gli agenti di polizia coordinato dalla procura per i minorenni
Bimba di un anno e mezzo ricoverata per overdose Portata in ospedale dai genitori, indagini in corso
Una bimba di un anno e mezzo è stata ricoverata all’ospedale pediatrico Di Cristina di Palermo a causa di una overdose di sostanze stupefacenti. La piccola, arrivata da un paese dell’Agrigentino, è stata portata in ospedale dai genitori. Sono in corso indagini della polizia, coordinate dalla procura per i minorenni.
«Le condizioni della bimba sono migliorate – ha detto la direttrice sanitaria dell’ospedale Marilù Furnari – Dopo essere stata ricoverata in Neurochirurgia, è stata trasferita in reparto». Sono diversi i casi registrati di bambini ricoverati in ospedale per avere ingerito sostanze stupefacenti trovate in casa. Tanto che, durante l’inaugurazione dell’anno giudiziario, è emersa la notizia che nel capoluogo palermitano sono già 50 i bambini e i ragazzi sotto osservazione da parte della procura dei minorenni che sta valutando un allontanamento dal nucleo familiare.