In nottata uno o più soggetti si sarebbero introdotti all’interno di una casa del centro storico. Le manovre avrebbero allertato il proprietario. Un uomo sarebbe rimasto colpito prima di fuggire. Sulle sue tracce carabinieri di Paternò e squadra mobile
Sorprende dentro l’abitazione gruppo di ladri Colluttazione, ricercato un malvivente ferito
Tentato furto con il bilancio di un malvivente, attualmente ricercato, rimasto ferito durante una colluttazione col proprietario dell’appartamento. Il fatto si è verificato stanotte a Belpasso, in pieno centro storico. Sulla vicenda sono in corso gli approfondimenti dei carabinieri della compagnia di Paternò, intervenuti per primi sul posto, e della squadra mobile della polizia di Catania, cui sono state affidate le indagini, coperte dal massimo riserbo.
Tuttavia, da quanto si apprende, in nottata uno o più soggetti si sarebbero introdotti all’interno dell’immobile in cui alloggiava un impiegato del ministero dell’Interno. L’intrusione all’interno dell’edificio non sarebbe stata del tutto silenziosa. Tanto che il proprietario – non è ancora chiaro se svegliato dai rumori oppure se l’uomo abbia sorpreso i presunti ladri al suo rientro nell’appartamento – avrebbe affrontato gli ignoti. Ne sarebbe venuto fuori un parapiglia nel corso del quale un malvivente è rimasto ferito, riuscendo comunque a fuggire.
Non è ancora chiaro con quale oggetto o arma il malvivente sia stato colpito, così come non trapela nulla su eventuali ferite per il proprietario dell’abitazione. L’allarme è stato immediato e sul luogo dell’intrusione sono giunti carabinieri e poliziotti per i rilievi del caso. Gli inquirenti stanno verificando se il ferito si sia rivolto agli ospedali della zona o a cliniche private. Al vaglio anche le immagini delle telecamere di videosorveglianza presenti in zona.