Sarebbero due persone, assieme ad un terzo soggetto ancora in fase di identificazione, gli autori dell'assalto ai danni della rivendita. Esplosi anche colpi di pistola a salve. Per lo spavento una donna aveva accusato un malore. Bottino di poco più di 300 euro
Belpasso, denunciati per rapina due ventenni Dopo assalto di ieri a tabaccheria di Borrello
Sono stati denunciati a piedi libero due ventenni di Belpasso, incensurati, con l’accusa di rapina in concorso. Dalle indagini condotte dai carabinieri del locale comando stazione, in sinergia con la compagnia di Paternò, i due giovani, assieme ad un terzo soggetto ancora in fase di identificazione, sarebbero stati gli autori dell’assalto del tardo pomeriggio di ieri ai danni della tabaccheria di via Vittorio Emanuele III, nel quartiere Borrello. Il terzo soggetto sarebbe rimasto fuori, a fare da palo.
I due, invece, hanno agito col volto travisato e armati di pistola. Una volta dentro, a scopo intimidatorio, i rapinatori hanno anche esploso alcuni colpi, a salve: le autorità non hanno rinvenuto bossoli. Il bottino ammonterebbe a più di 300 euro. Il gruppo sarebbe poi fuggito con un mezzo parcheggiato non lontano dalla rivendita.Una signora che si trovava all’interno ha accusato un malore. A prestare i soccorsi un’ambulanza del 118.
La videosorveglianza ha dato un contributo decisivo nello stanare i presunti colpevoli. I due ventenni sono stati identificati in nottata dai carabinieri e poi deferiti all’autorità giudiziaria.