Sul proprio account Twitter il club rosanero ha fatto chiarezza sul futuro dell'attaccante per il quale, in base alle ultime indiscrezioni, la società granata avrebbe effettuato lo sprint decisivo. Zamparini potrebbe privarsi del giocatore solo in caso di un'offerta irrinunciabile
Belotti ad un passo dal Torino? Smentita ufficiale del Palermo
Calleri, Araujo, Defrel, Campbell e ora anche Belotti. Sono i protagonisti delle puntate estive del mercato del Palermo «ambientate» in una sessione che, in virtù della complessità delle trattative in entrata e in uscita, sta assumendo i caratteri di una vera e propria telenovela. L’ultimo personaggio finito sotto la luce dei riflettori è il «Gallo», al centro nelle ultime ore di un intrigo con il Torino. In base alle indiscrezioni rivelate dai principali esperti di mercato, il club granata sarebbe stato a un passo dall’attaccante del Palermo. Trovato l’accordo sia con l’entourage del giocatore (si parla di un quinquennale da 850 mila euro a stagione) sia con la società rosanero sulla base di 8 milioni più bonus. Il pressing del presidente Cairo nei confronti del collega Zamparini, in pratica, avrebbe sortito l’effetto sperato dal tecnico Ventura che ha sempre manifestato il suo «debole» per il bomber dell’Under 21 mettendolo in cima alla lista delle preferenze relativa ai rinforzi per il reparto offensivo.
Dalla sponda rosanero, tuttavia, arrivano segnali diversi. Il Palermo, infatti, sul proprio account Twitter ufficiale ha diramato un comunicato nel quale ha fatto chiarezza sul futuro del numero 11: «Il Palermo smentisce categoricamente le ipotesi giornalistiche di cessione di Andrea Belotti al Torino».
Una netta presa di posizione da parte della società di viale del Fante intenzionata a rinnovare la fiducia a Belotti sapendo, peraltro, che in questo momento il «Gallo» è di fatto l’unico vero attaccante in organico a disposizione di Iachini. Solo un’offerta irrinunciabile potrebbe delineare scenari diversi: i rosanero sarebbero disposti a cedere l’attaccante per una cifra nettamente superiore ai 6 milioni spesi per il riscatto definitivo dall’Albinoleffe e che, comunque, possa garantire un’importante plusvalenza. Zamparini, in ogni caso, prima dovrebbe cautelarsi con l’arrivo di uno o due pedine in attacco.
E a questo proposito, dopo Ferragosto, potrebbero esserci novità importanti sul fronte Campbell, per il quale è previsto un nuovo incontro con l’Arsenal, e Araujo del Las Palmas. Più percorribile la strada che porta all’israeliano Munas Dabbur: il Palermo ha già trovato l’intesa con il giocatore ma manca ancora l’accordo con il Grasshoppers.
Volge al termine, intanto, la preparazione a Storo della compagine di Iachini. In ritiro, riflettori puntati sul centrocampista Chochev, uno dei giovani in rampa di lancio nello scacchiere rosanero: «Sono soddisfatto di ciò che ho fatto nella scorsa stagione ma spero che la prossima sia migliore rispetto a quella passata – ha sottolineato al sito ufficiale – il ritiro mi ha aiutato, in ogni allenamento devo dare il massimo se voglio crescere». Il bulgaro scalda i motori in vista dei primi impegni ufficiali: «Contro l’Avellino (incontro del terzo turno di Tim Cup in programma sabato alle ore 21 al Barbera, ndr) ci aspetta una gara difficile. Dovremo cercare di entrare in campo con un ritmo sostenuto. La prima di campionato contro il Genoa? Mi auguro che finisca come l’anno scorso…». Il riferimento di Chochev è al 2-1 maturato nel match casalingo contro il Grifone dello scorso 19 aprile. Una gara nella quale ha lasciato il segno con una doppietta.