Beat full festival, ‘buona la prima’ ai Cantieri Pienone per Sud Sound System e Zen circus

Buona la prima ai Cantieri culturali della Zisa, con il pienone di presenza al Beat full, il festival musicale arrivato alla quinta edizione che si svolge anche quest’anno nella location palermitana, dopo quelle di Piana degli Albanesi e Castellammare del Golfo. Sul palco durante la serata d’esordio si sono alternati gli Zen Circus, gli Omosumo, i Sud Sound System e i Pennyless, seguiti dalla musica sezionata da Bizio Rizzo.

Centinaia i palermitani e non arrivati ad ascoltare i gruppi. Già gli Omosumo avevano riscaldato i cuori dei presenti con la loro musica. Le presenze maggiori, però, si sono avute in serata, con il concerto degli Zen circus, che hanno fatto ballare e cantare a squarciagola i tanti giovani presenti. Gli ultimi a suonare e cantare sono stati i Sud sound system, che hanno fatto tremare le casse con i loro successi ormai diventati un classico della musica reggae e dub, da Le radici ca tieni a Ciao amore.

Ma il Beat full non si ferma qui. Ricco il programma degli artisti che si esibiranno tra oggi e domani. Stasera è prevista la performance di una delle icone dell’hip hop italiano old school, Kaos One – che vanta collaborazioni, tra gli altri, con Colle der Fomento, Sangue Misto e Neffa – insieme a dj Craim. Sempre oggi sul palco saliranno i Belzebass, Paolo Baldini dub files, Peawees e 12 BBR. Domani, invece, si esibirà uno dei nuovi idoli dei giovanissimi, Ghali, che chiuderà la serata in cui si alterneranno sul palco Popshock, il rapper palermitano Picciotto e Reiven. A conclusione, dj set  con Tony Madonia. 

Manlio Melluso

Recent Posts

Sulla A19 in retromarcia per un chilometro: l’uomo era pure senza patente

In retromarcia in autostrada per oltre un chilometro. Così un automobilista ha percorso un tratto…

17 minuti ago

Sgominate due bande di trafficanti di sigarette, 16 arresti. La merce arrivava da Tunisia ed est Europa

Sgominate dai finanzieri del comando provinciale Palermo due organizzazioni dedite al contrabbando di sigarette. I militari hanno…

45 minuti ago

La strana proroga della Regione al bando contro le calamità naturali: la nuova scadenza è uguale alla vecchia

La notizia è di quelle un po' paradossali. I soldi in ballo sono quelli del…

5 ore ago

La storia del giovane benzinaio licenziato dopo quattro giorni: il suo posto serviva al clan di Agrigento

Assunzioni da riservare a parenti e amici. In un rifornimento o in una società che…

5 ore ago

Mafia, il presidente dell’ordine dei commercialisti di Catania è stato arrestato per concorso esterno

C'è anche il presidente dell'ordine dei commercialisti di Catania Salvatore Virgillito (60 anni) tra gli arrestati dalla…

15 ore ago

Inchiesta Pandora, le richieste di condanna per gli imputati

La procura di Catania ha chiesto la condanna dei dieci imputati del processo, con il…

16 ore ago