Basket, l’Orlandina cede ad Avellino Squadra siciliana crolla a metà gara

Una Betaland Capo d’Orlando orfana del playmaker uruguaiano Bruno Fitipaldo, ceduto in questi giorni di festa ai turchi del Galatasaray, crolla in casa della Sidigas Avellino (terza forza del campionato) in una gara sempre dominata dagli irpini. L’assenza di Fitipaldo è un macigno pesante per i biancazzurri che ora dovranno provvedere a portare in squadra un giocatore in grado di realizzare gioco e canestri pesanti.

Buona la partenza di entrambe le squadre, con Obasohan che apre la contesa e l’Orlandina che risponde con un parziale di cinque punti firmato Tepic e Diener. I siciliani continuano a condurre con i canestri di Delas e Stojanovic, prima delle due triple consecutive di Thomas che ribaltano la situazione, consentendo ad Avellino anche di andare in fuga grazie ai punti di Ragland, Fesenko e Green: si arriva alla prima sirena sul 30-17. Nel secondo periodo, subito +17 per i campani, poi la tripla di Stojanovic vale il momentaneo 35-20. La squadra di coach Di Carlo non riesce a trovare i varchi giusti, così Ragland e Thomas realizzano altri punti pesanti per la Sidigas, con Randolph che chiude la prima metà di gara sul 47-32.

Al rientro sul parquet, gli irpini ricominciano a macinare gioco e punti, portandosi subito sul +18. La Betaland non riesce a ridurre il gap, nonostante la tripla di Diener e i punti di Iannuzzi, anzi la bomba di Green vale il +22 per la squadra di casa che così ipoteca già il successo prima ancora della terza sirena, sulla quale si arriva con il punteggio di 71-52. Con la partita già incanalata verso una direzione ben precisa, l’ultimo quarto è utile solo ai fini della cronaca: Green realizza altre due triple in avvio, poi la schiacciata di Fesenko vale il +24 per gli irpini. Prima della sirena conclusiva c’è tempo anche per la tripla di Thomas, con la gara che si chiude sul definitivo 94-65.

Sidigas Avellino-Betaland Capo d’Orlando 94-65
Parziali
: (30-17; 47- 32; 71-52)

Sidigas Avellino: Zerini, Ragland 20, Green 15, Esposito, Leunen 4, Cusin 1, Severini 1, Randolph 11, Obasohan 5, Fesenko 10, Thomas 24, Parlato 3. All.: Sacripant.

Betaland Capo d’Orlando: Galipò ne, Carlo Stella ne, Tepic 8, Iannuzzi 9, Laquintana 7, Perl 1, Delas 11, Diener 9, Archie 3, Stojanovic 17. All.: Di Carlo.


Dalla stessa categoria

Ricevi le notizie di MeridioNews su Whatsapp: iscriviti al canale

I più letti

Nella settimana che dà il via ufficiale alle feste, con la ricorrenza di lunedì 8 dicembre, l’oroscopo della nostra rubrica astrologica è inaugurato da una splendida Luna. Inizia benissimo per i segni di Fuoco Ariete, Leone e Sagittario: molto accesi da fameliche passioni. In casa Terra, assestamento e sicurezza per Toro e Vergine, mentre il […]

Settimana di inizi, aperta da un lunedì 1 dicembre, che nell’oroscopo tocca a Venere inaugurare, portando un ottimismo e una voglia di amare da tempo dimenticata dai dodici dello zodiaco! Fortunatissimi i segni di Fuoco – Ariete, Leone e Sagittario -, che godono dei favori del Sole e della Luna, entrambi di fuoco. Ottimo anche […]

Il cielo di dicembre 2025 inizia romantico, con la bella Venere che arriva in Sagittario, e l’oroscopo del mese promette che ci sarà modo di apprezzare la forza discreta delle passioni. Molto favoriti i segni di Fuoco – Ariete, Leone e Sagittario – ma, dopo giorno 20, anche i segni di terra: Toro, Vergine e […]