Basket, l’Eagles cade al terzo overtime L’Avvenire Spadafora si impone103-97

Altra trasferta amara per l’Eagles Palermo che in quel di Spadafora cede alla formazione padrona di casa soltanto dopo tre overtime. Al Nuovo Avvenire servono 55 minuti per avere la meglio sui biancorossi di coach Priulla, costretti a tornare a casa ancora una volta a mani vuote. Avvio equilibrato al Polivalente, con i messinesi che colpiscono con Scozzaro e Sofia e i palermitani che rispondono con Biasich e Taylor. I padroni di casa provano a scappare e chiudono il primo quarto sul 26-18. Nel secondo periodo, la Eagles alza la voce e trova un parziale di 5-0, ma Spadafora tiene e non disperde il vantaggio. All’intervallo lungo, così, la squadra di casa conduce 45-39.

Al rientro sul parquet, Spadafora trova il massimo vantaggio di +11, costringendo coach Priulla al time-out. I biancorossi si scuotono e con Ross dimezzano lo svantaggio, così la Eagles arriva alla terza sirena con due soli punti da recuperare. Nell’ultimo quarto, i palermitani trovano il pari e addirittura vanno in vantaggio conducendo di otto punti a tre minuti dalla fine. Spadafora però ricuce lo strappo e trova il pari a quota 76 a quattro secondi dalla sirena. Si va all’overtime, con la Eagles che mantiene le distanze: il primo supplementare termina 83-83, il secondo invece 88-88. Nel terzo, Spadafora trova più continuità e legittima il successo anche grazie ai cinque giocatori fuori tra i biancorossi per falli.

Il tecnico dei palermitani, coach Flavio Priulla, ha commentato così la gara: «È stata una partita molto dura ed è un vero peccato averla persa dopo tre supplementari. Abbiamo avuto le chance per vincerla, ma non siamo stati bravi in alcuni frangenti e fortunati in altri. Ho visto per l’ennesima volta ampi segnali di crescita. Nelle ultime due trasferte sono arrivate due sconfitte una di tre e una dopo tre supplementari». Il coach ha poi continuato con la sua analisi: «La squadra deve capire che deve dare qualcosa di più sul gioco di squadra, con Spadafora siamo stati troppo individuali. Ho visto, però, tanta voglia di non arrendersi anche davanti alle difficoltà. Continuiamo a lavorare, senza deprimerci dopo una sconfitta e senza esaltarci troppo dopo una vittoria».

NUOVO AVVENIRE SPADAFORA – EAGLES BASKET PALERMO 103-97
Parziali
: 26-18; 45-39; 59-57; 76-76

Nuovo Avvenire Spadafora: Santoro n.e., Barbera 15, Sofia 11, D’angelo n.e., Di paola n.e., Vento 9, Molino n.e, Scozzaro 21, Mobilia 10, Stuppia 33, Colosi 4, Amendolia n.e. All. Maganza.

Eagles Basket Palermo: Giardina 7, Henderson Ross 17, Biasich 14, Taylor 32, Marisi 10, Bruno 5, Gogua 8, Mustacchio 4, D’Amico n.e., Testa. All. Priulla.


Dalla stessa categoria

Ricevi le notizie di MeridioNews su Whatsapp: iscriviti al canale

I più letti

ARIETEInizia una nuova settimana all’insegna del fare e dell’agire. E inizia proprio riprendendovi impegni e la vostra voglia di fare, che non si ferma mai e che vi motiva sempre di più. Marte, il vostro pianeta, è decisamente più metodico, mentre la vostra carica è generata da Saturno e Nettuno nel segno, che uniscono voglia […]

Pronti per la Luna del Cervo? La Luna, nella stagione del Cancro, tende ad avere un significato più incisivo, e tenta di esprimere sentimenti che di norma non hanno voce, di abbracciare i bisogni più intimi, di riuscire a parlare delle proprie paure. Rigorosa sarà questa Luna, che vuole convincere i segni a non far […]

Sono passati tre anni da quando un incendio ha distrutto l’impianto di selezione della frazione secca di rifiuti a Grammichele (in provincia di Catania) di proprietà di Kalat Ambiente Srr e gestito in house da Kalat Impianti. «Finalmente il governo regionale ci ha comunicato di avere individuato una soluzione operativa per la ricostruzione e il […]