Basket, La Braciera cade ancora Rosanero sconfitti dal Cus Palermo

Cade ancora La Braciera Palermo, sconfitta nel match valevole per la settima giornata di ritorno in serie D dal Cus Palermo, penultimo in classifica. Per i rosanero si complica dunque la rincorsa alla zona play off e alla squadra di coach Vallesi non basta un Trevisano da trenta punti per imporsi sui cussini. Secondo ko di fila per i rosanero che accusano assenze e mancanze di allenamenti.

La Braciera parte bene tenendo alto il ritmo e trova anche una buona continuità in attacco. I rosanero chiudono il primo quarto con un 27-7 che lascia pensare a un altro tipo di gara, ma non è così. Nella seconda frazione il Cus reagisce e trova punti pesanti sia dalla media sia dalla lunga distanza. A tenere botta tra i rosanero è il solo Trevisano ma non basta e con il passare dei minuti la squadra di coach Catania ricuce punto su punto il gap, arrivando a metà gara sotto di soli cinque punti, sul 34-29.

Tripla in apertura di terza frazione per la squadra di coach Vallesi, che intanto ha Cuccia gravato di Falli e Benvegna che chiude anzitempo la gara dopo un tecnico e un antisportivo. Le medie del Cus restano stabili e gli ospiti operano il sorpasso al 28’ sul 44-45. Fiato corto per i padroni di casa che non riescono più a riprendere le redini del match e nell’ultimo quarto il Cus ne approfitta per allungare con i tiri dalla distanza di Ajola che chiude la contesa.

La Braciera Palermo-Cus Palermo 61-70
Parziali
: 27-7, 34-29 (7-22), 50-51 (16-22), 61-70 (11-19)

La Braciera Palermo: F. Micale, Audino 3, Won, Leone 1, Benvegna 2, G. Paternò 10, Cuccia 8, Chiri, Melone 7, Vaccaro, Trevisano 30. All. Vallesi.

Cus Palermo: Tomasello 4, Ajola 12, Bonanno 18, Di Mitri, Moltrasio 12, Patti 2, Campora, Garofano 12, Loddo, Inzerillo 10, Ferraro. All. Catania.


Dalla stessa categoria

Ricevi le notizie di MeridioNews su Whatsapp: iscriviti al canale

I più letti

C’era da aspettarselo: a dominare, nell’oroscopo del 2026, sono due segni di fuoco, protagonisti del nuovo anno. Grazie a Giove, pianeta del Sagittario, che transiterà in Leone, accendendo un trigono di fuoco da fare invidia. Ma il cielo sa essere generoso: per questo, sul podio, troviamo anche i Gemelli. Che dovranno attendere e faticare ancora un po’ ma […]

Sarà un 2026 di sogni, finalmente realizzati, per i segni d’acqua – Cancro, Scorpione e Pesci -, con un’oroscopo che rispetta la loro natura profonda e affettiva. Un anno intenso per il Cancro, che apre subito con la sua Luna e realizza un desiderio d’amore. Sentimento finalmente acchiappato, nel prossimo anno, anche dallo Scorpione, logorato […]

Abbiamo già parlato di bollette. E di come, da costo pressante per le imprese, possa essere affrontato con una strategia. Purché efficace. Con strumenti come il bando Sicilia efficiente (trovi i consigli qui), per ridurre in maniera strutturale il costo dell’energia e finanziare l’investimento con un contributo a fondo perduto significativo. Ma c’è un aspetto […]