Abitavano a Camporeale in un casolare di campagna, fatiscente e privo di acqua, senza servizi igienici e fornitura elettrica e ricolmo di immondizia. I piccoli sono stati affidati a un centro di accoglienza per minori
Bambini vivevano in casa fatiscente Denunciati i genitori per maltrattamenti
Due bambini in tenera età sono stati trovati dai carabinieri di Camporeale e dal Comune in una casa in stato di degrado e di abbandono in un fondo agricolo. Denunciati i genitori per maltrattamenti. Sembrano i personaggi di un romanzo di Dickens ma si tratta di una storia vera. Secondo una prima ricostruzione i militari, attivati dagli assistenti sociali del comune di Camporeale, sono riusciti a individuare l’abitazione della famiglia ricavata in un casolare di campagna. Si tratta di un ricovero di fortuna, con blocchi di tufo e una copertura in legno, fatiscente e privo di impianto di fornitura idrica, ricolmo di immondizia e ragnatele sui muri.
In un’unica stanza adibita a cucina e camera da letto senza servizi igienici e fornitura elettrica, i due minori giacevano infreddoliti e riversi su un materasso lercio con indosso indumenti bagnati e sporchi di fango.I bambini sono stati subito soccorsi e accuditi dai militari dell’Arma che hanno altresì acquistato dei generi alimentari per sfamarli. I piccoli, sottratti ai genitori, sono stati affidati a un centro di accoglienza per minori. I genitori sono stati denunciati in stato di libertà per maltrattamenti.