L'uomo, in passato, è stato arrestato diverse volte per detenzione di droga anche all'interno dell'immobile che ospita il pub, nonché nel magazzino di pertinenza dello stesso. Il locale si trova nella stessa via di quello che sarebbe stato controllato dal boss Gianni Nicchi
Ballarò, sospesa licenza al pub Tunnel Forst «Titolare di fatto era marito dell’assegnataria»
Un altro pub di Ballarò, il Tunnel Forst, finisce sotto la lente degli investigatori, in quella stessa via Nunzio Nasi dove fu sequestrato a prestanome del boss di Pagliarelli Gianni Nicchi un altro locale, il Pub Ballarò, poi affidato a una cordata di imprenditori per la riapertura ma che non è mai arrivato, se non per un brevissimo periodo, a rialzare le saracinesche (nel frattempo fu anche bersaglio di diversi incendi). Con un provvedimento del questore di Palermo è stata determinata a sospendere della licenza di somministrazione di cibi e bevande per la durata di 30 giorni al pub in questione. Il permesso, infatti, è stato rilasciato alla moglie di quello che, secondo la polizia, sarebbe l’effettivo titolare dell’attività. L’uomo, in passato, era stato arrestato per diverse volte, in particolare per detenzione di droga anche all’interno dell’immobile che ospita il pub, nonché nel magazzino di pertinenza dello stesso.
Una gestione disinvolta, quella portata avanti dal titolare di fatto, che ha portato a diversi provvedimenti amministrativi di carattere sanzionatorio. Diverse volte è stata rilevata l’occupazione illegittima di suolo pubblico, in altre occasioni si è registrata la violazione dell’ordinanza sindacale che regola la diffusione della musica. Nel corso dei controlli, inoltre, l’uomo avrebbe manifestato ostilità nei confronti degli agenti di polizia. Il provvedimento emesso dal questore è già stato notificato dai poliziotti della divisione di polizia amministrativa e sociale.