L'episodio è accaduto ieri sera, nel cuore della città, a pochi passi dalla Cala. Il malvivente ha agito con il volto coperto. Fortunatamente la vittima ha riportato solo lievi ferite. Sul caso indagano i carabinieri
Avvocato aggredito con un coltello L’agguato in casa della vittima
Continuano senza tregua gli episodi di violenza in città. Stavolta è toccato a un avvocato di Palermo, Giovanni La Bua, aggredito nel centro storico del capoluogo siciliano, a pochi passi dalla Cala. È successo ieri sera, quando il legale, al suo rientro a casa, è stato sorpreso da un uomo con il volto coperto, che ha tentato di colpirlo con un coltello.
La Bua, fortunatamente, con un rapido movimento della testa, è riuscito a schivare la lama, riportando solo una ferita al lobo dell’orecchio. L’aggressore è poi fuggito. L’uomo è stato medicato dai sanitari del 118. «Ho sempre considerato il posto dove vivo fantastico e molto sicuro – dice il legale – mi hanno tolto questa serenità». Sul caso indagano i carabinieri. Pochi giorni fa un’altra violenta aggressione. Vittima questa volta l’attore e regista Paolo Mannina, pestato e rapinato mentre tornava a casa alla Vucciria. Un raid violento raccontato in presa diretta dalla vittima su Facebook. In tre lo hanno aggredito per strada. Poi il branco è tornato alla carica con i riforzi. Una decina di persone ha inseguito Mannina fin dentro il portone del palazzo. Calci e pugni per sfondarlo, fino all’arrivo della Polizia.