Il Comune ha indetto un avviso pubblico rivolto a privati e associazioni che manifesteranno la volontà di realizzare, a proprie spese e senza alcun onere a carico dell'Amministrazione Comunale, il restyling attraverso la collocazione di teli e trompe l'oeil le cui iconografie dovranno riprodurre i beni artistici più significativi della città LEGGI AVVISO E DOMANDA
Avviso pubblico per abbellire la Fiera Teli e trompe l’oeil artistici sui padiglioni
L’intento è quello di valorizzare i prospetti dei padiglioni dell’ex Fiera del Mediterraneo, luogo amato dai palermitani ma chiuso e abbandonato ormai da anni e sul quale si sta cercando di intervenire per riportarlo ad essere un punto centrale nell’economia della città e non solo. A tal proposito vale la pena ricordare che la prossima settimana, dal 10 al 12 aprile si terrà presso il ristrutturato padiglione 20 (uno tra quelli indicati nell‘avviso pubblico), ribattezzato “Spazio.20 idee in movimento”, la XVII edizione di Travelexpo.
L’avviso del Comune è rivolto a privati, enti, associazioni e fondazioni che manifesteranno la volontà di realizzare «A proprie spese e senza alcun onere a carico dell’Amministrazione Comunale», il restyling attraverso la collocazione di teli e trompe l’oeil in pvc ignifugo «le cui iconografie dovranno riprodurre i beni artistici più significativi della città».
Si potrà intervenire su uno o più padiglioni tra quelli indicati dall’avviso ovvero il 5a, 5b, 11, 16 e 20 e il privato che sarà selezionato, potrà apporre il proprio nome/logo /marchio/ragione sociale sui teli realizzati.
SCADENZA TERMINI DI PARTECIPAZIONE Come si legge nell’avviso, la scadenza è aperta e dunque l’amministrazione «Provvederà a cadenza mensile ad esaminare le proposte pervenute, fermo restando che la prima valutazione verrà effettuata entro 15 giorni dalla data di pubblicazione del presente avviso (10 marzo, ndr). La priorità verrà riconosciuta esclusivamente seguendo l’ordine cronologico di presentazione delle proposte. In caso di più richieste sulla medesima facciata, l’Amministrazione si riserva la facoltà di formulare proposte alternative a chi non risultasse essere stato prescelto. E’ consentita inoltre la presentazione delle proposte congiuntamente da più soggetti privati. L’Amministrazione comunicherà l’esito della richiesta ai richiedenti».
La domanda di partecipazione va presentata secondo lo schema predisposto dal Comune e che trovate in allegato, via e-mail all’indirizzo di posta elettronica certificata: sviluppoeconomico@cert.comune.palermo.it o mediante raccomandata a/r inviata all’Area del Lavoro, Impresa e Sviluppo Economico, via La Malfa, 34 – 90146 Palermo