Antonio Rossitto è stato arrestato dopo un'escalation di minacce e aggressioni a danno del fratello maggiore dell'ex compagna. Dopo il tentativo di colpirlo, avrebbe pure bruciato il suo scooter. Il tutto per banali motivi. L'uomo è stato posto ai domiciliari
Avola, 32enne arrestato per tentato omicidio Tenta di infilzare con una fiocina l’ex cognato
Una lite per motivi banali tra ex cognati culminata in un tentato omicidio. È stato arrestato ad Avola il 32enne Antonio Rossitto che nell’ultimo periodo è stato protagonista di una serie di atti persecutori nei confronti del fratello maggiore dell’ex compagna. Un’escalation culminata nel tentativo di infilzarlo con una fiocina. Per questo è stato arrestato dagli agenti del commissariato di polizia di Avola, guidato dal dirigente Fabio Aurilio. Rossitto dovrà rispondere di tentato omicidio, atti persecutori, incendio doloso e minacce aggravate.
Tra il 32enne e l’ex cognato 35enne sarebbero sorti problemi di natura personale, probabilmente a causa della fine della relazione con la sorella della vittima. Negli ultimi tempi Rossitto, secondo quanto ricostruito dalla polizia, era diventato molto minaccioso e aggressivo. Due giorni fa avrebbe addirittura tentato di colpire con una fiocina l’ex cognato, ma il colpo sarebbe stato deviato da un’altra persona presente, che ha così evitato conseguenze più gravi.
Non ancora soddisfatto, il 32enne l’indomani avrebbe prima minacciato l’altro uomo e poi avrebbe dato fuoco al suo scooter, posteggiato sotto casa. Da alcuni messaggi audio acquisiti dagli investigatori, emergerebbe come Rossitto abbia pure rivendicato il gesto e minacciato che quello successivo sarebbe stato l’incendio dell’auto. A questo punto gli agenti sono intervenuti, perquisendo l’abitazione dell’uomo e sequestrando la fiocina. Rossitto, portato in commissariato, avrebbe ammesso le sue responsabilità. È quindi stato posto agli arresti domiciliari.