L'Associazione Volontari Ospedalieri Palermo Onlus, per tutto il periodo natalizio, sarà presente nelle librerie Paoline di Corso Vittorio Emanuele e di via Notarbartolo per raccogliere volumi da regalare ai giovani pazienti ricoverati con una dedica speciale.
Avo e Edizioni Paoline: «Un libro a chi soffre» Il progetto di Book Therapy negli ospedali
Leggere fa bene alla mente ma è anche un potente strumento culturale per accelerare e migliorare la guarigione dei pazienti in ospedale grazie al suo potere terapeutico ed educativo.
L’Associazione Volontari Ospedalieri Palermo Onlus per tutto il periodo natalizio sarà presente nelle librerie Paoline di Corso Vittorio Emanuele e di via Notarbartolo per raccogliere i libri che saranno donati dai cittadini palermitani e che andranno nelle mani dei giovani ricoverati. In ogni libro consegnato il donatore potrà apporre una dedica che sarà letta ai malati degli ospedali palermitani.
I volontari di Avo Palermo, già dall’anno scorso avevano dato vita al Progetto Book Therapy che vede coinvolte le librerie delle Edizioni Paoline di Palermo: grazie alla loro adesione già stati donati 300 libri ai reparti pediatrici del Policlinico Universitario e degli Ospedali riuniti di Villa Sofia e Cervello. Un successo che anche questa volta l’associazione spera di ripetere per donare un sorriso a chi si trova in condizioni di difficoltà.
Il Progetto Book Therapy di AVO Palermo, che ha riscosso con notevole entusiasmo nella passata edizione, costituisce un importante mezzo di guarigione per chi crede nel potere terapeutico della lettura. Per questo motivo, l’Avo Palermo invita tutti i palermitani ad aderire all’iniziativa contattando il numero dell’associazione (091/333195) oppure tramite una visita nella sede di Giacomo Serpotta 53, a Palermo, per portare i libri e regalare così un sorriso a quelle persone che purtroppo dovranno trascorrere le feste in ospedale.