L'impatto fra il mezzo in sosta e quello che marciava verso Messina ha mandato in tilt la fondamentale arteria. L'eliambulanza è atterrata sulla carreggiata dell'A18, chiusa in entrambe le direzioni dalla polizia stradale. Una persona è stata estratta dalle lamiere ed è stato condotto in ospedale in codice rosso
Autostrada, scontro fra due auto vicino casello Acireale Veicolo travolto mentre sostava su corsia d’emergenza
Giornata da bollino nero per l’autostrada A18 Messina-Catania. Qualche ora dopo il ribaltamento del camion avvenuto nel tratto tra i caselli di Fiumefreddo e Giarre, un altro incidente ha mandato in tilt la fondamentale arteria a poca distanza dal casello di Acireale. Intorno alle 14.30, secondo le prime ricostruzioni e per causa ancora non chiare, un’auto sportiva che sostava in corsia d’emergenza – al km 7.400 – sarebbe stata travolta da una berlina di colore scuro che viaggiava in direzione Messina.
Le auto accartocciate hanno bloccato entrambe le corsie di marcia, causando una coda che si è prolungata fino al casello di San Gregorio. Dopo i primi soccorsi prestati da altri automobilisti, sono intervenuti i vigili del fuoco del distaccamento Catania nord, un’ambulanza e la polizia stradale. In seguito è sopraggiunto l’elisoccorso: gli agenti hanno così chiuso entrambe le carreggiate dell’autostrada per consentire al mezzo aereo di atterrare sul luogo dell’incidente.
Il conducente di un veicolo, un 73enne di Giarre, ed è stato trasportato in codice rosso all’Ospedale Cannizzaro. Vigile al momento del ricovero, l’uomo è stato trattato al Trauma center e le sue condizioni, gravi, sono in fase di approfondimento. L’altro conducente, a quanto sembra, è stato sottoposto ad alcool test.