È stata eseguita nel reparto di Medicina legale del Policlinico di Palermo l’autopsia sul corpo di Leonida Francesco Gullo, il bambino di quattro anni morto a Petralia Soprana (nel Palermitano) per cause che sono ancora in corso di accertamento. Secondo quanto è stato ricostruito finora, all’interno della masseria di famiglia ci sarebbe stata una perdita di gas. Dopo gli esami […]
Oggi è il giorno dell’autopsia e del funerale del bambino morto a Petralia
È stata eseguita nel reparto di Medicina legale del Policlinico di Palermo l’autopsia sul corpo di Leonida Francesco Gullo, il bambino di quattro anni morto a Petralia Soprana (nel Palermitano) per cause che sono ancora in corso di accertamento. Secondo quanto è stato ricostruito finora, all’interno della masseria di famiglia ci sarebbe stata una perdita di gas. Dopo gli esami autoptici, intanto, il corpo è stato restituito alla famiglia del bimbo e oggi pomeriggio alle 15.30 si svolgeranno i funerali nella chiesa madre di Gangi.
Il sindaco della cittadina in provincia di Palermo Giuseppe Ferrarello ha proclamato il lutto cittadino. «Una tragedia che ha suscitato nella comunità profondo sgomento – dice il primo cittadino – Per ribadire la particolare vicinanza alla famiglia, colpita da una così drammatica perdita, abbiamo voluto proclamare il lutto cittadino, il modo in cui l’amministrazione intende manifestare solennemente e tangibilmente il proprio cordoglio e quello dell’intera comunità per il tragico evento. Le bandiere saranno per tutta la giornata a mezz’asta, sono sospese tutte le manifestazioni pubbliche, gli esercizi commerciali rimarranno chiusi e abbasseranno le serrande durante la cerimonia funebre».