Il detenuto 61enne aveva appena finito di godere del regime di semilibertà e stava tornando a piedi nella casa circondariale di Brucoli, quando è stato investito da una Renault guidata da un 70enne di Augusta, che si è fermato per prestare soccorso
Augusta, travolto da auto mentre rientra in carcere Catanese in prognosi riservata, indagini in corso
Stava tornando a piedi nel carcere di Brucoli dopo aver goduto del regime di semilibertà, ma non è mai arrivato alla casa circondariale di Augusta perché è stato travolto da un’auto. È grave P.F., 61enne catanese, vittima di un incidente che si è verificato nella serata di ieri, sabato 14 ottobre.
Per cause ancora in fase di accertamento da parte dei carabinieri del nucleo radiomobile della Compagnia di Augusta, l’uomo è stato investito da una Renault mentre percorreva la strada provinciale numero 1. Alla guida dell’auto un 70enne di Augusta che si è fermato per prestare aiuto e chiamare i soccorsi. Secondo quanto riferito dal conducente ai militari, l’uomo non avrebbe visto il pedone che camminava sul ciglio della strada a causa della prima oscurità dopo il tramonto.
La vittima, a seguito del violento impatto, ha riportato gravi lesioni ed è stato trasferito al Policlinico di Messina dove è ricoverato in prognosi riservata. I carabinieri proseguono gli approfondimenti per stabilire se vi possano essere altre ragioni alla base dell’incidente.