La missiva è stata recapitata nella sede dell'assessorato a metà aprile. All'interno ci sarebbero riferimenti all'ospedale di Noto. L'accusa sarebbe quella di avere lavorato alla dismissione del nosocomio del Siracusano
Assessore Razza segnala lettera con minacce Denuncia alla polizia anche per danni all’auto
Indagini della procura di Palermo su una lettera minatoria arrivata il 14 aprile all’assessorato regionale alla Salute. Destinatario delle minacce Ruggero Razza. Nel testo si farebbe riferimento all’ospedale Trigona di Noto e al ruolo che a esso spetterebbe all’interno della rete sanitaria regionale. Già l’anno scorso, nel Siracusano si erano sollevate alcune polemiche per quella che da più parti era stata giudicata una dismissione del nosocomio.
La missiva recapitata a Razza conterrebbe avvertimenti espliciti all’assessore, tra cui il riferimento a una bara. Le minacce sarebbero arrivate poco dopo la denuncia, da parte di Razza, di alcuni danneggiamenti alla propria auto.
«La piena e convinta solidarietà mia e di tutto il governo regionale all’assessore Ruggero Razza per la ignobile minaccia subìta – dichiara il presidente della Regione Nello Musumeci -. Se qualcuno pensa, con questi metodi, di frenare l’azione di riordino e di bonifica portata avanti da Razza nel mondo sanitario siciliano ha sbagliato tempo e obiettivo. Spero tanto che gli inquirenti possano fare presto chiarezza sulla identità di questi vili e pavidi personaggi».