Il titolare dell'attività commerciale, in via Suor Maria Mazzarello, è stato bloccato e picchiato dai malviventi ma il colpo non è andato a buon fine. In manette sono finiti Francesco Patanè ed Ettore Grasso. Con loro avevano una sbarra d'acciaio, utilizzata con ogni probabilità per forzare la cassaforte
Assaltano profumeria e portano via venti euro Polizia ferma due pregiudicati etnei per rapina
Un colpo in parte fallito, un bottino che ammonta a 20 euro e le manette che scattano ai polsi. È l’epilogo di una rapina effettuata ieri pomeriggio da due noti pregiudicati etnei, Francesco Patanè ed Ettore Grasso, che sono stati arrestati dagli agenti della polizia dopo un tentativo di fuga. I malviventi avevano assaltato l’attività commerciale con il volto coperto, bloccando e picchiando il titolare.
Sul posto, in via Suor Maria Mazzarello – traversa di via Canfora -, si sono recate alcune pattuglie a due ruote della sezione Contrasto al crimine diffuso della polizia etnea, che hanno provveduto a circoscrivere la zona. I due compari sono stati individuati in breve tempo, mentre tentavano la fuga nei pressi della vicina via San Pietro. Dopo essere stati fermati gli agenti hanno trovato anche una sbarra d’acciaio, presumibilmente utilizzata per forzare la cassaforte della profumeria. Eseguite le formalità di rito Patanè e Grasso sono stati condotti nel carcere di piazza Lanza e dovranno rispondere del reato di rapina aggravata. La refurtiva è stata consegnata al commerciante, che ha dovuto fare ricorso alle cure dei medici per le percosse subite.