È già tempo di festeggiamenti nella cittadina dell'Agrigentino dove per il neo-primo cittadino risuona il brano dei Queen We are the champions. Una vittoria schiacciante con il 65 per centro quella contro Salvatore Montaperto
Ballottaggio 2021 a Favara, tutti i risultati Antonio Palumbo è il nuovo sindaco comunista
Affluenza: 57,81 per cento
Sezioni scrutinate 35 su 35
SALVATORE MONTAPERTO
4612 voti – 35 %
Montaperto sindaco, Udc, Fab…aria Nuova, Fratelli d’ Italia, Diventerà bellissima, Vivi Favara, Facciamo squadra
ANTONIO PALUMBO
8478 voti – 65 %
Favara per i Beni Comuni, Partito democratico, L’altra Favara (Movimento cinque stelle)
È con il brano dei Queen We are the champions che a Favara si festeggia la vittoria di Antonio Palumbo. Il neo-sindaco, secondo le proiezioni ufficiali di 12 sezioni su 35, ha il 65 per cento dei voti superando Salvatore Montaperto che è attestato al 35 per cento. Il 44enne, titolare di un’attività commerciale, è stato rinominato il sindaco comunista, attorno a lui avevano scelto di convergere il centrosinistra, il Pd e il movimento cinque stelle.
Sposato e padre di una bambina, Palumbo ha cominciato a impegnarsi in politica sin dall’adolescenza iscrivendosi a Rifondazione comunista di cui, fino a pochi giorni prima della candidatura era segretario provinciale. Consigliere comunale di Favara nel 2011, nel 2016 si era già proposto come candidato a sindaco. La sua squadra di assessori è composta dal medico editore Antonio Liotta, dalla psicologa Antonella Morreale, dall’avvocata Laura Mossuto, dall’impiegato amministrativo Angelo Airò Farulla, dal consulente finanziario Pierre Vaccaro, dall’architetto Emanuele Schermbri e dal geologo Lillo Attardo.