Sarà possibile votare oggi fino alle 22 e lunedì dalle 7 alle 14. Coinvolti diversi enti locali che arrivano dallo scioglimento per mafia. Nei paesi con popolazione superiore a 15mila è previsto il ballottaggio se nessuno ottiene il 50 per cento più una delle preferenze
Elezioni comunali 2021, aperti i seggi in Sicilia Si vota in 42 centri. Domani ci sarà lo scrutinio
Domenica di votazioni per oltre mezzo milione di siciliani. Alle 7 i seggi elettorali si sono aperti questa mattina in 42 centri dell’isola, per l’elezione dei nuovi sindaci e dei consigli comunali. Oggi sarà possibile votare fino alle 22, mentre le operazioni proseguiranno domani dalle 7 alle 14. Subito dopo inizierà lo scrutinio.
A interessati da questa tornata di Amministrative, che avrà un’appendice anche a fine mese, saranno tutte le province. Impegnati al voto anche grandi centri ed enti che arrivano da un lungo periodo di commissariamento seguito allo scioglimento per infiltrazioni mafiose. Nei paesi con più di 15mila abitanti, è previsto il doppio turno: se nessuno dei candidati a sindaco raggiungerà il 50 per cento più uno dei voti, si andrà al ballottaggio tra due settimane.
L’elenco dei Comuni al voto e le interviste ai candidati fatte da MeridioNews.