Il presidente ha nominato la sostituta del tecnico venuto dal Venuto. Il nome della professoressa dell'Università di Messina, che è stata anche presidente di Sac, era stato proposto dall'Udc in alternativa a quello di Maria Annunziata Astone
Regione, Daniela Baglieri è la nuova assessora ai Rifiuti Musumeci: «Pierobon ha completato il suo mandato»
È la professoressa Daniela Baglieri la nuova assessora ai Rifiuti del governo regionale che prende il posto del tecnico venuto dal Veneto Alberto Pierobon. La nomina è arrivata, senza grandi sorprese, oggi pomeriggio dal presidente Nello Musumeci. Il nome della docente dell’Università di Messina originaria di Comiso, che è stata anche presidente di Sac (la società che gestisce l’aeroporto di Catania) era stato proposto dall’Udc in alternativa a quello della presidente del Corecom Sicilia Maria Annunziata Astone.
«L’assessore Pierobon – ha dichiarato Musumeci – ha completato il mandato che gli avevo affidato in qualità di tecnico: predisporre il disegno di legge sulla riforma dei rifiuti e il definitivo Piano regionale dei rifiuti. Lo ha fatto con competenza, tenacia e trasparenza, proprio secondo le linee che gli ho indicato al momento del suo insediamento. Lo ringrazio – ha aggiunto Musumeci – per l’importante apporto fornito e spero di poter contare, nel futuro, su consigli e suggerimenti. Alla professoressa Baglieri, donna di alto profilo culturale, rivolgo l’augurio di buon lavoro».