Miccichè, volato ad Arcore negli scorsi giorni per convincere il Cavaliere a puntare su una candidatura voluta dal territorio e che vantava l'appoggio di quasi tutta la deputazione eletta in Sicilia, porta a casa il punto. Ma non si escludono colpi di scena
Europee, arriva l’ufficialità pure in casa Forza Italia Fuori Giovanni La Via, Giuseppe Milazzo candidato
Era nell’aria almeno da 24 ore, nonostante Gianfranco Miccichè avesse invitato tutti alla cautela. Il semaforo verde per Giuseppe Milazzo, i cui manifesti elettorali campeggiano ormai da settimane nel capoluogo siciliano, è arrivato nella tarda mattinata di oggi, con una nota secca del coordinatore regionale forzista.
«Dopo aver parlato con Berlusconi – scrive Miccichè -, posso confermare che la lista per le Europee è quella uscita ieri». La lista di Forza Italia che correrà alle prossime europee sarà capitanata da Silvio Berlusconi, seguito da Gabriella Giammanco – scelta al posto di Urania Papatheu, fino alle scorse ore data per certa –, Salvatore Cicu, Gabriella Greco, Giuseppe Milazzo, Giorgia Iacolino, Saverio Romano e Dafne Musolino.
Non si escludono colpi di scena, anche nell’arco della giornata. Le acque, da quanto filtra dalle retrovie, non sarebbero delle più serene e i tanti mal di pancia più o meno taciuti negli scorsi mesi potrebbero a questo punto venire allo scoperto.