Ars: “La busta paga del segretario generale? Come il quarto mistero di Fatima”

LO DICONO I GRILLINI CHE CONTESTANO IL TETTO DI 240 MILA EURO LORDI PER I DIRIGENTI DEL PARLAMENTO SICILIANO ANNUNCIATO

“Tetto degli stipendi dell’Ars a 240 mila euro? Evidentemente questo ‘Palazzo’ non vuole rinunciare all’etichetta aurea che ha sempre avuto appiccicata. Visto che si sta cercando di mettere mano alla materia, si doveva utilizzare il tetto stabilito per la burocrazia della Regione, sempre che questo passi lo scoglio del Commissario dello Stato. Queste particolarità non le comprendiamo e, soprattutto, non le comprendono i cittadini, specie quelli che vengono a protestare ogni giorno sotto queste finestre perché non vedono un euro da mesi”.

Il gruppo Parlamentare del Movimento 5 stelle all’Ars ‘boccia’ le scelte comunicate dal presidente del Parlamento siciliano, Giovanni Ardizzone, stamattina, nel corso di una conferenza stampa.

Così facendo, dicono i grillini, non si manda “un grande messaggio ali cittadini”.

“Non comprendiamo, poi – afferma il capogruppo Francesco Cappello – l’utilizzo a convenienza dell’agganciamento dell’Ars al Senato, tirato fuori quando fa comodo e completamente ignorato in altre occasioni, come in questo caso”.

I parlamentari del Movimento 5 Stelle tornano anche sul mistero della busta paga del segretario generale della Regione, Sebastiano Di Bella, che starebbe per essere svelato.

“Ci crederemo – dicono – solo quando vedremo le cifre. Onestamente cominciavamo a pensare che sarebbe stato svelato prima il quarto mistero di Fatima, che l’ammontare degli emolumenti di Di Bella”.

Sull’eventuale clausola di fuoriuscita, che permetterebbe a chi lascia entro un anno di mantenere il maturato contributivo, i parlamentari sono molto duri: “Sarebbe come cucire un vestito su misura per alcuni burocrati allo scopo di salvargli la pensione d’oro. E’ anche questo è inaccettabile”.

 


Dalla stessa categoria

Ricevi le notizie di MeridioNews su Whatsapp: iscriviti al canale

I più letti

Una settimana che, partendo di lunedì 29 dicembre, chiude e apre un anno: con un oroscopo che porta con sé i doni che tutti i dodici valuteranno. Il nuovo si apre con una speranza più sentita che mai. Con dei cambi planetari che stravolgeranno tutto e daranno il via a cambiamenti fondamentali che modificano un’epoca. […]

Buone notizie per i segni di terra – Toro, Vergine e Capricorno -, con un oroscopo 2026 fatto di conquiste. C’è poco da invidiarli: i tre, in questo 2025, sono stati spesso messi a dura prova. E l’anno nuovo arriva per raccogliere i frutti del loro impegno. Portando sorprese al Toro, che si è mosso […]

Il 2026 di voi Capricorno è caratterizzato da un’andatura decisamente positiva e baldanzosa, con l’oroscopo che segnala nuove teorie e orizzonti. Che fanno crescere in voi la stima e la fiducia nei vostri progetti di vita. Finalmente un sorriso, insomma, per voi che chiudete questo 2025 stanchi e pure un po’ tesi. Non senza qualche […]

Abbiamo già parlato di bollette. E di come, da costo pressante per le imprese, possa essere affrontato con una strategia. Purché efficace. Con strumenti come il bando Sicilia efficiente (trovi i consigli qui), per ridurre in maniera strutturale il costo dell’energia e finanziare l’investimento con un contributo a fondo perduto significativo. Ma c’è un aspetto […]