Alfio Maugeri, classe 1977, è stato bloccato dalla polizia in strada. Aveva con sé una dose di marijuana, così le forze dell'ordine hanno esteso la perquisizione alla sua abitazione. In cui deteneva le chiavi di un appartamento con la droga
Arrestato pregiudicato, custodiva 900 grammi di erba Fermato per un controllo, si trova ora a piazza Lanza
Novecento grammi di marijuana all’interno di un immobile vicino casa sua, di cui lui aveva le chiavi. Con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti è stato arrestato Alfio Maugeri, classe 1977, pluripregiudicato. I poliziotti hanno controllato Maugeri durante un servizio sul territorio, poiché con precedenti penali per reati contro il patrimonio e in materia di stupefacenti.
L’uomo sarebbe stato trovato in possesso di una dose di marijuana, motivo per il quale gli agenti hanno deciso di estendere la perquisizione anche alla sua abitazione, che si trovava a pochi metri di distanza dal luogo in cui era stato fermato. Nella casa, però, non c’era nulla. Tranne che un mazzo di chiavi che apriva il lucchetto di un appartamento nella stessa strada.
Lì il cane Sky, dell’unità cinofila antidroga, ha fiutato all’interno di un mobile e sotto a dei rifiuti delle buste con marijuana (900 grammi, appunto), oltre a materiale per il confezionamento delle singole dosi e a un bilancino di precisione. Maugeri è stato arrestato e rinchiuso nella casa circondariale di piazza Lanza, in attesa del giudizio di convalida.