I carabinieri hanno arrestato il 36enne di origini rumene Nicolae Stoica per omicidio stradale aggravato. Ci sarebbe stato lui alla guida dell'auto pirata che ha investito e ucciso il 59enne Rosario Dezio. Dopo il sinistro il guidatore è fuggito senza prestare soccorso
Arrestato guidatore dell’auto che ha ucciso il ciclista Individuato dalla targa persa nel luogo dell’incidente
È stato individuato e arrestato il guidatore dell’auto pirata che ha investito e ucciso il 59enne Rosario Dezio, intorno alle 20 di ieri sera, mentre si trovava a bordo della sua bicicletta lungo la strada provinciale 105 a Scoglitti. Si tratta di Nicolae Stoica (classe 1984) di origini rumene. A lui i militari sono arrivati attraverso la targa ritrovata sul luogo dell’incidente.
A segnalare alle forze dell’ordine il corpo senza vita di Dezio, sul ciglio destro della strada, è stato un cittadino che passava di lì. I carabinieri, insieme al nucleo operativo e radiomobile di Vittoria, sono intervenuti sul posto e, durante il sopralluogo, hanno trovato la targa anteriore di una utilitaria risultata poi intestata a Stoica. La targa si sarebbe staccata dall’auto a causa del violento impatto con la vittima.
Il conducente, senza soccorrere il ciclista, è scappato facendo perdere le proprie tracce e ha abbandonato la macchina nelle campagne circostanti. I militari hanno ascoltato diverse persone e individuato l’abitazione di Stoica che, durante l’interrogatorio, ha confessato le proprie responsabilità. Al termine dell’interrogatorio il 36enne è stato arrestato per omicidio stradale aggravato. Su disposizione del sostituto procuratore Santo Fornsier, Stoica è stato sottoposto agli arresti domiciliari, mentre l’auto e la bici sono state sequestrate.