Giovedì pomeriggio un agente in servizio ha notato due individui col viso coperto e armati minacciare i dipendenti dell'esercizio. Intervenuto immediatamente, è iniziata una colluttazione finita con l'arresto dei due malviventi. Guarda il video
Arrestati due rapinatori seriali di farmacie Colti in flagranza da poliziotto in viale Vittorio Veneto
Una rapina a una farmacia di viale Vittorio Veneto sventata da un poliziotto dopo una colluttazione, conclusa con l’arresto di due uomini ritenuti dagli investigatori autori di numerosi colpi effettuati nelle ultime settimane a Catania. L’episodio risale al pomeriggio di giovedì, 20 novembre. Un agente in servizio della squadra mobile, sezione Contrasto al crimine diffuso, passando dal viale nota due soggetti col viso coperto da cappucci di lana minacciare con la pistola i dipendenti della farmacia.
Il poliziotto entra e si lancia sul rapinatore armato, iniziando una colluttazione che continua anche all’esterno dell’esercizio. Il malvivente infatti cerca di scappare, ma viene raggiunto e afferrato dal giubbotto dall’agente. I due rotolano a terra fino a quando l’uomo viene immobilizzato e disarmato. Il tutto viene ripreso dalle telecamere di videosorveglianza. Nel frattempo il secondo rapinatore cerca di aiutare il complice, ma, visto l’imminente arrivo del 113 allertato dai presenti, decide di scappare.
La fuga a piedi però dura poco. Viene infatti raggiunto nella vicina via Oliveto Scammacca da una pattuglia avvisata dalla sala operativa della questura. I due rapinatori vengono quindi arrestati e identificati: si tratta di Rosario Sapia, 41 anni, con diverse precedenti penali, e Simone Sedici, 20 anni. Per entrambi l’accusa è rapina aggravata.
Secondo gli investigatori Sapia sarebbe l’autore di altre sei rapine compiute nelle ultime settimane, due delle quali in concorso con Sedici e sempre a danno di farmacie.