L'accusa rivolta ad Anna Rita Zappulla dalla procura di Imperia è di peculata. La donna avrebbe usato il mezzo di proprietà della scuola per fini personali. Al momento del fermo nell'abitacolo c'erano anche i familiari. La 62enne adesso si trova in carcere
Arrestata preside marsalese in servizio in Liguria Viaggio in Francia a bordo dell’auto della scuola
Sarebbe stata solita usare l’auto di servizio per motivi strettamente personali, con tanto di viaggi all’estero. Questa l’accusa rivolta dai carabinieri ad Anna Rita Zappulla, 62enne originaria di Marsala e preside dell’istituto scolastico Ipsia Marconi di Imperia. La donna è stata arrestata ieri sera, di ritorno da una trasferta in Francia. A bordo dell’automobile, di proprietà della scuola, c’erano anche familiari di Zappulla.
A chiedere l’arresto della 62enne, accusata di peculato, è stata la procuratrice agiunta di Imperia Grazia Pradella. L’inchiesta è iniziata qualche settimana fa, in seguito a una segnalazione partita dall’interno dell’istituto scolastico. Zappulla, che al momento del fermo non ha saputo dare una giustificazione in merito all’uso dell’auto in Francia, è stata portata nel carcere di Pontedecimo, a Genova.