Aquila Palermo, poker di vittorie Isernia si arrende ai biancorossi

L’Aquila Palermo suona la nona. I biancorossi, impegnati sul campo di Isernia, ottengono infatti il successo numero nove in campionato, il quarto consecutivo dopo quelli con Venafro, Stella Azzurra e Luiss Roma. La squadra di coach Tucci vince anche in Molise con il punteggio di 52-57 in una gara molto tirata e conquistata dai palermitani soltanto nell’ultimo periodo.

A partire meglio è la squadra siciliana, con i padroni di casa che non si scompongono e rientrano subito in partita per poi portarsi in vantaggio. Un canestro allo scadere di Werlich, infatti, permette a Isernia di chiudere il primo quarto sul 19-15. Nella seconda frazione di gioco, Il Globo accelera e vola addiruttura sul +11 grazie soprattutto a Patani. Tucci chiama time-out per richiamare i suoi, ma a metà gara la squadra di casa è ancora avanti e conduce per 33-31.

Isernia continua comunque a controllare la gara anche nel terzo quarto e nonostante l’assedio dei siciliani riesce addirittura ad allungare. Una frazione molto tirata che comunque vede la squadra di Cardinale avanti nel tabellone che segna il punteggio di 46-42. Nell’ultimo quarto si assiste a tanti errori su entrambi i fronti, ma soprattutto su quello dei padroni di casa che pagano dazio subendo il controsorpasso dei siciliani. La squadra di Tucci, forte della maggior esperienza, piazza i canestri decisivi ai tiri liberi e porta a casa i due punti.

Da segnalare le prove dei molisani Guagliardini, Patani e Gentili, mentre tra i biancorossi il più decisivo è stato Rizzitiello, autore di ben 18 punti. Bene anche Cozzoli, Requena, Antonelli, Stella e Merletto, nonostante per i palermitani non sia stata certo una gara indimenticabile. Questo successo proietta l’Aquila Palermo al terzo posto a quota 18 punti, alla pari con Palestrina. Neanche il tempo di riposare e domani sarà di nuovo campionato: i biancorossi, infatti, saranno impegnati sul parquet di Fondi per l’anticipo della 14^ giornata.

Il Globo Isernia-Aquila Palermo 52-57
Parziali
: 19-15, 33-31, 46-42

Il Globo Isernia: Guagliardi 15, Gentili 9, Patani 17, Poggi, Strati, Esposito 3, Triggiani, Biscotti, Fiorentino 3, Werlich 5. All Cardinale.

Aquila Palermo: Requena 8, Stella 7, Cozzoli 9, Antonelli 8, Rizzitiello 18, Azzaro 1, Merletto 3, Di Emidio 2, Urbani, Ondo Mengue 1. All Tucci.

Arbitri: Leggiero e Lillo.


Dalla stessa categoria

Ricevi le notizie di MeridioNews su Whatsapp: iscriviti al canale

I più letti

Nella settimana che dà il via ufficiale alle feste, con la ricorrenza di lunedì 8 dicembre, l’oroscopo della nostra rubrica astrologica è inaugurato da una splendida Luna. Inizia benissimo per i segni di Fuoco Ariete, Leone e Sagittario: molto accesi da fameliche passioni. In casa Terra, assestamento e sicurezza per Toro e Vergine, mentre il […]

Settimana di inizi, aperta da un lunedì 1 dicembre, che nell’oroscopo tocca a Venere inaugurare, portando un ottimismo e una voglia di amare da tempo dimenticata dai dodici dello zodiaco! Fortunatissimi i segni di Fuoco – Ariete, Leone e Sagittario -, che godono dei favori del Sole e della Luna, entrambi di fuoco. Ottimo anche […]

Il cielo di dicembre 2025 inizia romantico, con la bella Venere che arriva in Sagittario, e l’oroscopo del mese promette che ci sarà modo di apprezzare la forza discreta delle passioni. Molto favoriti i segni di Fuoco – Ariete, Leone e Sagittario – ma, dopo giorno 20, anche i segni di terra: Toro, Vergine e […]

Tutti pazzi per gli incentivi per le auto elettriche 2025. Nonostante i fondi esauriti in poche ore, rimangono alcune domande per i fortunati possessori del voucher. Ma anche alcune possibilità per chi non è riuscito ad accaparrarsi l’ecobonus, pur volendo acquistare un’auto elettrica. Proviamo a fare chiarezza con l’aiuto degli esperti di Comer Sud, concessionaria […]