Pino apprendi non molla. Scuola vecchio pci, oggi parlamentare regionale del pd, si è messo in testa di difendere i lavoratori della coop 25 aprile. E lo fa senza se e senza ma. Anche facendo storcere il naso a certi suo compagni di partito, un po farisei, che i lavoratori li difendono fino a un certo punto. . . . E anche in polemica - fino ad oggi velata - con le tradizionali organizzazioni imprenditoriali vicine alla sinistra che, alla fine - è inutile girarci attorno - fanno le moine alla grande distribuzione organizzata che, invece, pino apprendi non finisce di criticare.
Apprendi, la battaglia sulla coop 25 Aprile
Pino Apprendi non molla. Scuola vecchio Pci, oggi parlamentare regionale del Pd, si è messo in testa di difendere i lavoratori della coop 25 Aprile. E lo fa senza se e senza ma. Anche facendo storcere il naso a certi suo compagni di partito, un po farisei, che i lavoratori li difendono fino a un certo punto…. E anche in polemica – fino ad oggi velata – con le tradizionali organizzazioni imprenditoriali vicine alla sinistra che, alla fine – è inutile girarci attorno – fanno le moine alla grande distribuzione organizzata che, invece, Pino Apprendi non finisce di criticare.
Continua la protesta dei lavoratori della coop 25 Aprile – scrive il battagliero parlamentare in una nota -. Solo conferme negative dal fronte romano, 95 esuberi e 6 negozi che chiudono. Si conferma che la grande distribuzione contribuisce, in maniera determinante, a mettere in crisi, non solo il negozio di vicinato, ma anche la media distribuzione come la coop 25 Aprile dal glorioso passato, fatto da impegno sociale e solidarietà.
Segue un altro siluro: Se è vero che questi negozi hanno perso centinaia di migliaia di euro l’anno, si capisce che l’incidenza della grande distribuzione organizzata è stata altissima su questa crisi. Non è una storia che può liquidarsi con un benservito ai lavoratori. Sulla crisi della coop 25 Aprile presenterò una interrogazione all’assessore regionale alle Attività produttive.