Gianluca Modica, fermato dai carabinieri di Catania e di Palagonia dopo serrate indagini, avrebbe agito a scopo di rapina. Aggredendo, nella tarda mattinata di ieri, e sgozzando le anziane sorelle Mogavero. Pista parsa fra le più accreditate già subito dopo la scoperta della tragedia. Guarda le foto
Anziane uccise a Ramacca, fermato trentenne Uomo del posto, per gli inquirenti è l’assassino
Sarebbe un trentenne di Ramacca con precedenti per spaccio, Gianluca Modica, l’uccisore delle sorelle Lucia e Filippa Mogavero, di 70 e 79 anni, le donne uccise ieri nel piccolo Comune del Calatino. L’uomo, fermato dai carabinieri del comando provinciale di Catania e della compagnia di Palagonia dopo serrate indagini, avrebbe agito a scopo di rapina, introducendosi nell’abitazione di piazza Regina Margherita, pieno centro del paese.
Proprio tale pista era parsa fra le più accreditate già nei momenti successivi alla scoperta della tragedia. Le due anziane sono state ritrovate sgozzate in casa da una terza loro sorella rientrata da lavoro. La notizia del delitto aveva subito destato inquietudine e preoccupazione a Ramacca e nel resto del comprensorio calatino.