Davanti a un PalaMangano pieno e colorato, a vincere la stracittadina è la squadra di coach Verderosa. Per i biancorossi di coach Priulla, avanti solo nel primo quarto, si tratta della quarta sconfitta di fila
Ancora un ko per la Eagles Il derby va al Green Basket
È il Green Basket ad aggiudicarsi il derby tutto palermitano della serie C silver contro l’Eagles. La squadra di casa si impone con il punteggio di 83-71, conquistando così la terza vittoria consecutiva e costringendo i biancorossi al quarto stop di fila. La squadra di coach Priulla resta a quota quattro punti in classifica e la vittoria manca ormai da quasi un mese.
A partire meglio è l’Eagles che mostra una certa continuità in attacco. Il Green però risponde a tono e nessuna delle due squadre riesce a prendere il sopravvento. I biancorossi vanno a segno soprattutto con Giardina, Testa e Ross, chiudendo il primo quarto sul 16-19. Eagles sul +8 in avvio di secondo parziale, ma il rientro del quintetto di Verderosa è immediato grazie anche alle triple dalla panchina di Forzano e ai punti di Blanks. Lombardo ricuce definitivamente lo strappo con una tripla, i biancoverdi sono in fiducia e arrivano all’intervallo sul 44-38.
Nel terzo periodo l’Eagles prova a ridurre il gap soprattutto con Taylor e Biasich, ma dall’altra parte Tolliver e Gentili fanno in modo di arrivare alla terza sirena con un vantaggio in doppia cifra, 64-53. Nell’ultimo quarto, i padroni di casa continuano a macinare gioco anche se subiscono un tentativo di rimonta da parte dei biancorossi, che riducono lo svantaggio a cinque punti. Il successo del Green arriva anche dalla lunetta, con Blanks e Gentili che regalano il successo alla squadra di coach Verderosa.
GREEN BASKET-EAGLES BASKET 83-71
Parziali: 16-19; 44-38; 64-53
Green: Blanks 21, Gentili 9, Giancarli 9, Lombardo 12, Tolliver 23, G. Muratore, Mantia, Forzano 9, Trevisano, Tagliareni, Vitale ne. All. Verderosa.
Eagles: Taylor 14, Marisi, Testa 6, Ross 15, Giardina 10, Biasich 17, Bruno 2, Gogua, Mustacchio, D’Amico 7. All. Priulla.