Euro in bilico? La notizia sta facendo il giro dei siti ed è rintracciabile pure di facebook: la moneta comune europea navigherebbe nellincertezza. Stando a indiscrezioni pesanti (e cioè indiscrezioni che hanno tutti i crismi della possibile verità), la Swift, lagenzia belga che gestisce i codici elettronici per le transazioni finanziarie, sarebbe stata contattata da due banche di respiro intrnazionale. Motivo: avrebbe chiesto lumi sui vecchi codici relativi ai sistemi di gestione delle vecchie valute europee, con particolare riferiento a Drakme e Lire.
La notizia non è nuova, se vero che, negli ultimi giorni dellanno che è appena trascorso, è stata lanciata dal Wall Street Journal.
In alcuni siti si leggono notizie un po drammatizzate. Come quella, ad esempio, che il governo britannico starebbe mettendo a punto misure di protezione per i cittadini britannici che si trovano in altri Paesi europei. Per non parlare di altre notizie che danno in difficoltà le grandi banche europee esposte con lItalia e con la Grecia. In certi siti, addirittura, si ultra-drammatizza (come, ad esempio, su www.comedonchisciotte.org) dove si descrivono scenari da apocalisse economica con fallimento di banche e oltre.
Lunico dato certo lo riporta oggi Affaritaliani.it: Resta la tensione sul mercato dei titoli di Stato: lo spread Btp-Bund rimane intorno a quota 500 punti.
La deputata regionale Marianna Caronia lascia la Lega e passa a Noi moderati. Caronia, che…
«La concessione è legittima, ma se il Comune ce lo chiede ufficialmente, siamo pronti alla…
Ci sarebbe un guasto tecnico dietro l'incidente in parapendio di mercoledì scorso a Milazzo, in…
Sabato 23 novembre Anpas Sicilia, l’Associazione nazionale delle pubbliche assistenze, incontra i sindaci e le…
Revoca della concessione. È quello che chiede il sindaco di Catania, Enrico Trantino, a proposito…
Controlli dei carabinieri in alcuni fondi agricoli situati nei pressi del torrente esondato salto del…