Euro in bilico? La notizia sta facendo il giro dei siti ed è rintracciabile pure di facebook: la moneta comune europea navigherebbe nellincertezza. Stando a indiscrezioni pesanti (e cioè indiscrezioni che hanno tutti i crismi della possibile verità), la Swift, lagenzia belga che gestisce i codici elettronici per le transazioni finanziarie, sarebbe stata contattata da due banche di respiro intrnazionale. Motivo: avrebbe chiesto lumi sui vecchi codici relativi ai sistemi di gestione delle vecchie valute europee, con particolare riferiento a Drakme e Lire.
La notizia non è nuova, se vero che, negli ultimi giorni dellanno che è appena trascorso, è stata lanciata dal Wall Street Journal.
In alcuni siti si leggono notizie un po drammatizzate. Come quella, ad esempio, che il governo britannico starebbe mettendo a punto misure di protezione per i cittadini britannici che si trovano in altri Paesi europei. Per non parlare di altre notizie che danno in difficoltà le grandi banche europee esposte con lItalia e con la Grecia. In certi siti, addirittura, si ultra-drammatizza (come, ad esempio, su www.comedonchisciotte.org) dove si descrivono scenari da apocalisse economica con fallimento di banche e oltre.
Lunico dato certo lo riporta oggi Affaritaliani.it: Resta la tensione sul mercato dei titoli di Stato: lo spread Btp-Bund rimane intorno a quota 500 punti.
Potrebbe risalire all'inizio del 2023 il decesso di Giuseppe Zagone, il 92enne il cui corpo…
Un dodicenne albanese ha subito l'amputazione del dito di una mano all'ospedale Cannizzaro di Catania dove era…
Quattro colpi di pistola sono stati esplosi a Licata, in provincia di Agrigento, contro la…
Violenza sessuale e maltrattamenti nei confronti dell'ex compagna. La polizia di Acireale ha arrestato un…
Un 56enne che ha rubato sei profumi, per un valore di circa 700 euro, in…
Canti, balli, luci psichedeliche, torte e drink, come fosse una discoteca. La notte di Capodanno…