Portafogli scomparsi sulle linee Amt. Un fenomeno di certo non nuovo, ma che negli ultimi giorni era cresciuto tanto da far organizzare alla questura etnea dei servizi di controllo mirati sugli autobus urbani. Dopo le numerose denunce degli ultimi giorni, i poliziotti hanno colto sul fatto e arrestato per furto aggravato Giuseppe Cutoli, classe 1958, catanese, con precedenti per lo stesso reato. La prima volta era stato arrestato quasi 40 anni fa, nel 1976.
Ieri mattina Cutoli è salito a bordo della linea 2/5. Complice la calca, l’uomo si è avvicinato a una passeggera e, dopo aver aperto con cautela la cerniera della sua borsa, cercava di rubarle il portafoglio. La stessa ressa che avrebbe dovuto aiutarlo a non fare notare il tentativo di furto rendeva però l’operazione complicata. Così Cutoli ha invece attirato l’attenzione degli agenti, che lo hanno bloccato e portato con loro in commissariato.
Adesso attenderà in una delle camere di sicurezza della questura la celebrazione del processo per direttissima. La polizia etnea, intanto, chiede l’aiuto dei cittadini. «Trattandosi di borseggiatore seriale – scrive la questura in una nota – chiunque sia in grado di fornire particolari utili, potrà mettersi in contatto con il Commissariato centrale, in via Teatro Massimo n. 44, al numero 095.7365000».
Poco più di dodici milioni di euro per ristrutturare i locali dell’ex istituto Roosevelt di…
Uno stabile abbandonato con dentro molti utensili da lavoro e decine di parti di carrozzeria…
Il Comune di Catania fa sapere con una nota che «a causa di problemi tecnici…
Più di 4000 prodotti dolciari, eppure pronti per essere venduti. Sono state sequestrate dai carabinieri…
A Catania è stato sanzionato e denunciato un parcheggiatore abusivo. Letta così non è una…
Il coraggio come valore da celebrare. È stata questa la stella polare della prima edizione…