«La destra è in balia di imbarazzanti bramosie di potere. Il tutti contro tutti è emblematico: pensano di utilizzare Palermo come merce di scambio per definire assetti o spartirsi poltrone: non sprechiamo questo vantaggio, non si perda tempo». L’attuale assessore alla Mobilità della giunta composta da Leoluca Orlando lancia un appello a Franco Miceli. L’ex presidente dell’presidente dell’Ordine degli architetti con una lunga esperienza nel Psi è stato designato candidato sindaco del centrosinistra a cui il primo cittadino uscente – giunto al numero massimo di mandati – ha ceduto il testimone per guidare la coalizione.
Nel centrodestra sembrano ancora molte le posizioni da definire. Se da un lato Davide Faraone e Francesco Scoma hanno fatto un passo indietro per fare quadrato attorno ad altri nomi, dall’altro ci sono l’autonomista Toto Lentini e Carolina Varchi – quest’ultima sostenuta da Fratelli d’Italia – che al momento non intendono fare un passo per lasciare campo ai più quotati Roberto Lagalla o Francesco Cascio. «Non sprechiamo questo vantaggio – dice Catania, che rappresenta Sinistra ecologista – Miceli definisca nel più breve tempo possibile il programma, le liste, la squadra di governo e i candidati alla presidenza delle circoscrizioni – conclude Catania – Abbiamo la necessità di produrre una accelerazione al fine di dimostrare che, contrariamente alla frammentazione della destra, la nostra coalizione è unita ed ha un’idea convincente di governo per il futuro di Palermo».
Agguato a colpi d'arma da fuoco a Noto (Siracusa), dove un uomo è stato ferito…
Un uomo di 45 anni, Vincenzo Lo Vullo, originario di Licata, è morto in un…
La Polizia di Stato ha scoperto due autolavaggi abusivi. Sono stati scoperti dalla Polizia di…
I Carabinieri della Stazione di Palermo Crispi hanno arrestato un 34enne di Pomigliano d’Arco (Napoli), ritenuto responsabile…
Sono in corso le indagini per stabilire il movente del tentato omicidio dell'operaio della Reset,…
Martedì sera, alla vigilia di Natale, a Catania un ragazzo di 20 anni è stato…