Un'escursione pomeridiana che si è tramutata in qualche ora di apprensione per i familiari dei due ragazzi, di 17 e 21 anni. Mobilitati alpini, forestali e vigili del fuoco
Altofonte, ritrovati i due giovani dispersi nei monti Avevano smarrito il sentiero a causa di un cavallo
Erano andati tra i monti di Poggio San Francesco per un’escursione pomeridiana. Ma al ritorno, inseguiti da un cavallo imbizzarrito, hanno perso il sentiero che li avrebbe ricondotti a casa. L’allarme è scattato alle 21.40 dopo una segnalazione dei familiari alla sala operativa della questura. Immediatamente sono scattate le ricerche di corpo forestale, vigili del fuoco e soccorso alpino. I due ragazzi, di 17 e 21 anni e residenti in paese, sono stati raggiunti dopo qualche ora – attorno alla mezzanotte.
Fondamentale l’ausilio, attraverso il costante contatto telefonico, del centro operativo del corpo forestale, che grazie alle indicazioni dei due giovani ha potuto guidare gli uomini impegnati nelle ricerche: sul posto sono arrivati 15 tecnici del Corpo nazionale soccorso alpino e speleologico, squadre del Corpo forestale e dei Vigili del fuoco, nonchè diversi volontari e familiari dei due dispersi. I quali hanno potuto riabbracciare i propri cari dopo qualche ora di apprensione.