Proviamo a conoscere meglio il segno del Capricorno: dal mito alle caratteristiche. Decimo segno dello zodiaco, è l’unico – assieme al Cancro – a dare il nome a un tropico. Segno cardinale, porta con sé lo scoccare dell’inverno. Ed è nelle sue corde: del tutto allineato alla rappresentazione dell’essenza stagionale, in cui la virtù più […]
Altavilla, scoperta piantagione di marijuana Arrestato un trentenne originario di Palermo
Una serra con dentro oltre 200 piante di marijuana nella propria villetta è costata l’arresto a un 30enne palermitano, Marco Romano, con l’accusa di produzione di sostanza stupefacente. A scoprire la piantagione nell’abitazione di Altavilla Milicia è stato il nucleo operativo e radiomobile dei carabinieri di Bagheria, supportato dalle unità cinofile del comando di Villagrazia e del cane Mike, un pastore tedesco da tre anni in forza all’unità palermitana.
Il giovane risultava l’intestatario del contratto di locazione grazie al quale aveva di fatto creato una vera e propria coltivazione, con tanto di sistema di irrigazione, condotte di areazione e alimentazione di luce artificiale, collegata abusivamente alla rete elettrica. Le piante e tutto il materiale utilizzato sono state sottoposte a sequestro.